18 Settembre 2021
Top News

Plan de Corones: vacanze da incanto al Lanerhof Hotel

07-09-2021 - Focus Benessere
Una posizione strategica e suggestiva per trascorrere le vacanze in Alto Adige: ci troviamo infatti a Mantana, nei pressi di San Lorenzo di Sebato, località ideale per andare alla scoperta di Plan de Corones, la Val Badia, la Val Pusteria e la Valle Aurina.
Sorge qui l'Hotel Lanerhof, eccellente 4 stelle superior e parte del gruppo dell'hotellerie di lusso Winkler Hotels (www.winklerhotels.com) che qui in zona può infatti vantare altre tre strutture d'eccellenza: il Purmontes Private Luxury Chalet, il Winkler Sport & SPA Resort e il Sonnenhof Sun SPA Panorama.

Il Lanerhof, come accennato, si trova nel pittoresco comune di Mantana, proprio accanto al campanile della chiesetta che scandisce ilritmo rilassato dello scorrere del tempo.
Località facilmente raggiungibile lungo la statale che da San Lorenzo porta in Val Badia, si giunge in un hotel che unisce in modo molto armonico il design moderno con le atmosfere più tipiche del Sud Tirolo, grazie alla cura dei dettagli nelle aree comuni e nelle eleganti camere e suite.
Già al check-in si entra subito nel mood vacanziero, perché mentre il personale si occupa di portare i bagagli in camera, gli ospiti si accomodano in veranda per un aperitivo di benvenuto. Occasione giusta, questa, anche per prendere visione delle numerosissime attività organizzate dall'hotel per bambini, teenager e adulti. Ce n'è infatti per tutti i gusti: dai giochi al miniclub, alle escursioni in quad, sino alle lezioni di golf o di equitazione e alle splendide gite sulle dolomiti organizzate ogni giorno dalle guide alpine.
Tra queste, merita in assoluto un salto a Plan de Corones, il cui impianto di risalita in cabinovia si trova a non più di dieci minuti d'auto dall'hotel. Il consiglio, tuttavia, è di servirsi dei mezzi pubblici per qualunque spostamento servendosi della Mobilcard fornita gratuitamente alla reception.
Giunti in vetta ai ben 2275 metri di altezza, si gode di un panorama unico al mondo che si estende dalla parte occidentale della Val Pusteria attraverso la Valle Anterselva e la Val Casies, fino a raggiungere la Val Badia a Sud. Punto di partenza ideale per camminare immersi nella natura, percorrendo le tranquille strade forestali che attraversano fitti boschi, escursioni ad anello, tour in quota per esperti e vie ferrate. Ma non solo. L'area di Plan de Corones comprende anche tre parchi naturali di singolare bellezza: Fanes-Senes-Braies, Vedrette di Ries-Aurina e Puez-Odle. Tutte le info sul sito www.kronplatz.com.

Insomma, in Alto Adige e al Lanerhof è impossibile annoiarsi. La giornata è da godere appieno, poiché non può mancare una meritata nuotata in relax nelle piscine riscaldate interna ed esterna con idromassaggi e un itinerario a tutto relax nell'area benessere.
La SPA del Lanerhof è molto grande, è riservata agli adulti e offrediversi tipi di sauna, bagno turco, grotta salina e laghetto con acqua fredda. Da non perdere le gettate orchestrate dal personale a orari prestabiliti: ogni giorno ne propongono una sempre diversa con oli essenziali, miele o ghiaccio.

Degna conclusione di una giornata all'insegna di sport, benessere e coccole è la deliziosa cena che attende gli ospiti, con menu variegati costellati da pietanze tipiche dell'Alto Adige, oppure da preparazioni più dietetiche o per vegani.
Ottima anche l'offerta dei vini, con una carta che spazia dalle etichette del territorio sino a quelle nazionali e internazionali.


Ludovico Paganelli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account