02 Dicembre 2022
Top News

Le Petit Chef all'Aleph Rome Hotel

05-05-2022 - Gourmet
L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese presenta in anteprima assoluta per l'Italia una nuova entusiasmante esperienza di entertainment: Le Petit Chef. Nella suggestiva cornice del Ristorante 1930 dell'albergo andrà infatti in scena un innovativo spettacolo multisensoriale, che coinvolge l'ospite a tutto tondo, con immagini, suoni e sapori e che vede come protagonista il più “piccolo” chef del mondo.

I tavoli del ristorante sono il palcoscenico di questo spettacolo immersivo, creato nel 2015 dal collettivo artistico Skullmapping. Con l'utilizzo della tecnica del videomapping e della realtà aumentata gli ospiti vedranno svolgersi davanti ai loro occhi le avventure del piccolo chef, che in una proiezione avvincente e entusiasmante attraversa mille avventure e si cimenta a preparare i piatti delle sue ricette tra mille imprevisti e buffe disavventure. Grazie a questa tecnica di proiezione 3D il tavolo si trasforma in un display dinamico sul quale si visualizzano le mille storie del nostro piccolissimo personaggio. Una volta ultimata la proiezione si passa dall'esperienza virtuale a quella sensoriale; i camerieri serviranno ai commensali il medesimo piatto che Le Petit Chef ha preparato nel cartoon, che sarà uguale a quello virtuale. Il tutto si ripete per il numero delle portate previste dal menu.

L'esperienza, che gode già di un grande successo in Europa e in oriente approda finalmente per la prima volta in Italia all'Aleph Rome Hotel, e sarà disponibile a partire dal 28 Aprile 2022, dal giovedì alla domenica. Le Petit Chef si cimenterà nella preparazione di menu differenti, che potranno essere scelti dagli ospiti:
“Le Grand Chef” e “Le Petit Chef classic”, due menù da cinque portate che comprendono portate sia di carne che di pesce, “Le Petit Chef Vegetarian”, anch'esso con cinque portate e immancabile il menù dedicato ai più piccoli “Junior Chef”, con pietanze pensate per i loro gusti. Una proposta variegata, pensata per una serata da trascorrere in allegria in famiglia o con gli amici, nell'elegante cornice dell'Aleph Rome Hotel.

Stefania Bortolotti


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie