Magia e Incanto per Famiglie al Cavallino Bianco di Ortisei

28-11-2011 -

Si dice che i bambini imparino ciò che vivono. E se ciò che vivono è un soggiorno al Cavallino Bianco di Ortisei, allora ogni giornata è un´esperienza unica.
Il Cavallino Bianco è un vero e proprio hotel a misura di bambino, un punto di riferimento ideale per le vacanze in famiglia e dal quale sono banditi i fumatori. Qui tutto è pensato per consentire ai più grandi di godersi il piacere di trascorrere giornate a tutto lusso e relax e allo stesso tempo essere pienamente tranquilli che i propri bimbi siano affidati a uno staff di esperti baby sitter che si occupano di loro, dai neonati sino agli adolescenti.

Ortisei è una delle località più incantevoli d´Italia, incastonata come una perla nell´Alto Adige, nel cuore della Val Gardena e circondata dalle Dolomiti Patrimonio Naturale dell´UNESCO. Ed è proprio al centro della cittadina che nella zona pedonale sorge in tutta la sua magia il Family Hotel Cavallino Bianco, membro della Leading Family Hotels & Resort, costruito nel tipico stile tirolese con ben 104 spaziose camere familiari dai 25 metri quadrati delle classic sino ai 140 delle family luxury suite. Ogni stanza è arredata con gusto diverso, i bagni sono dotati di fasciatoi e nelle suite i bambini hanno la loro cameretta separata da quella dei genitori.
Situato in posizione strategica, a pochi passi dall´hotel si trovano boutique e locali oltre agli impianti di risalita che portano sulle magnifiche piste da sci dello strepitoso comprensorio Dolomiti Superski.

Anche l´offerta gourmet accontenta grandi e piccini: si inizia con un ricco buffet a colazione dove non mancano omogeneizzati, pappe bio della HIPP, tanti tipi di latte per affrontare qualsiasi eventuale allergia o intolleranza. A metà pomeriggio viene sempre servita la merenda, mentre per la cena si può scegliere tra il ristorante principale, se si vuole mangiare tutti insieme in famiglia, o una delle tipiche sale in stile tirolese per un´atmosfera più intima e romantica. Ma un altro valore aggiunto è la piccola cucina a disposizione di mamma e papà, rifornita di pappe e omogeneizzati per sfamare i piccolini in qualsiasi momento della giornata.

L´area Wellness & Spa è un mondo parallelo che si sviluppa su ben 2500 metri quadrati. Si chiama Aqva -Sana e propone cinque tipi diversi di saune, zona relax con materassi ad acqua, piscine al coperto o allo scoperto riscaldate da 30 a 35 gradi, idromassaggio e addirittura un turbo scivolo acquatico. Accanto a questa meraviglia non può certo mancare il Centro Benessere: è il Theresia´s Beauty & Spa che propone tantissimi trattamenti. Dal pre-maman alla remise en forme post parto, sino a romantici momenti pensati per le coppie e svariati massaggi dallo shiatsu all´ayurvedico.

Il Cavallino Bianco dà infine il meglio di sé nel cosiddetto Magico Mondo di Linoland e la sua area giochi semplicemente sbalorditiva: mini area sportiva, isola dei pirati, grande lego cantiere, casetta di Heidi, laboratorio per arti creative, zona playstation e ping e pong giusto per fare qualche esempio delle numerose attrazioni a disposizione. Il reparto per bebè è allestito con zona coccole, camerette per pisolini e giochi sensoriali. Bellissimo inoltre l´allestimento di un giardino esterno recintato con conigli e caprette. In inverno, quando la neve rende ancora più magica l´atmosfera della Val Gardena e del Cavallino Bianco, i bambini possono anche partecipare alla scuola di sci. L´attrezzatura si può noleggiare direttamente in hotel.

Per ogni ulteriore informazioni e per prenotazioni, visitate il sito internet www.cavallino-bianco.com. Oppure telefonate allo 0471-783333. L´indirizzo e mail è info@cavallino-bianco.com.


Ludovico Paganelli