Scoprire il Vino Preferito Grazie a un Software

21-12-2013 -

Novità al Maia Luxury Resort & Spa: il The Wine Sign@ at Maia è il risultato di una lunga collaborazione tra il fondatore della Winery, Philippe Raous, e l´enologo Frédéric Brochet. Si tratta di un programma informatico ideato per incoraggiare gli ospiti a scoprire il proprio palato e a individuare i vini più vicini al gusto personale. Tale programma prevede una conversazione con il sommelier e in seguito una degustazione di 6 vini pregiati. Reazioni e risposte di ogni ospite sono poi analizzati attraverso un esclusivo software e i diversi palati vengono delineati adottando 8 diverse denominazioni Wine Signs: Gourmet, Strong, Refined, Sensual, Rebellious, Adventurous, Eternal e Trendy. Ciascun partecipante riceve anche un book personalizzato con le caratteristiche di ogni denominazione e la lista dei vini che corrisponde al proprio gusto. La cantina MAIA accoglie ben 280 vini. E si pone accanto a una cucina d´eccellenza inserita nella Gold List di Condè Nast Traveller´s 2010 all´interno della categoria "Best Food Hotels". Pensata per stimolare i sensi, un team di chef di fama mondiale, guidato da George Billinois, offre una varietà di piatti con influenze da tutto il mondo.

Ci troviamo in un vero e proprio paradiso terrestre. Situato su una penisola privata di Mahé, Seychelles, il Maia Luxury Resort & Spa (www.maia.com.sc) dispone di 30 spaziose ville indipendenti, disposte sulla spiaggia o sulla collina e circondate da giardini tropicali. L´attenzione al cliente è al centro della filosofia Maia: per questo ogni villa mette a disposizione un maggiordomo per tutta la durata del soggiorno. Il maggiordomo privato, presente 24 ore su 24, sostituisce il tradizionale servizio in camera, favorendo così le ottime relazioni tra gli ospiti e lo staff finalizzato a coccolare gli ospiti in ogni momento.

Il Maia Luxury Resort & Spa è una delle mete ideali per la luna di miele. Le ville private di 250 mq. sono divise in tre macro aree private, con piscina infinity pool e vasca idromassaggio con vista sull´Oceano Indiano.
I novelli sposi potranno godere della privacy all´interno delle loro ville 24 ore su 24, comunicando esclusivamente con il maggiordomo per le escursioni, la prenotazione delle cene, il servizio in camera, i trattamenti nella spa o in villa.
Dirigendosi verso il pluripremiato ristorante Tec Tec, gli ospiti troveranno un percorso di candele che condurranno fino al tavolo privato per due sulla sabbia di spiaggia bianca.

A cura di Franco Lancellotti