L´Executive Chef Paolo Sari sull´Isola di San Clemente al Ristorante Le Maschere

27-04-2011 -

L´Executive Chef Paolo Sari è sbarcato sull´Isola di San Clemente, donando così alla cucina del Ristorante Le Maschere un tocco artistico e creativo in più; un piacevole connubio tra fantasia contemporanea e rispetto per le tradizioni gastronomiche della Serenissima: imperdibili i suoi "Non solo crudo per 3: assaggio dal Meglio del Mare" e il "TER in patina di baccalà: mantecato alla Veneziana, alla Vicentina e in saor".

Così dice Paolo Sari della sua cucina: "La doverosa soddisfazione del palato richiede la perfezione del gusto: tutto ciò che si avvicina solo approssimativamente a questa soglia non è sufficiente.
La mia cucina è un intrigante caleidoscopio di sapori e colori concretizzati in un menu senza vincoli e fuori dai luoghi comuni, un concetto di gastronomia particolarmente legato alla bellezza e leggerezza dell´animo che ben si conciliano con la soddisfazione del palato. Questa soddisfazione del palato comincia dalla fanatica ricerca dei migliori ingredienti; può sembrare un´intrinseca banalità, ma tutto comincia da qui e molto lavoro viene dedicato nella ricerca.
Il mio Ristorante è come una boutique d´alta moda: guardi, scegli, provi e devi uscirne con il completo che più ti soddisfa
".

Paolo Sari, nato a Treviso alla fine degli anni ´60, avvertì un´ispirazione culinaria già in tenerissima età, andando a vincere il suo primo concorso gastronomico a soli 9 anni. Dopo i consueti studi, ha iniziato il suo apprendistato in terra londinese, sotto nomi del firmamento culinario del calibro di Anton Mosimann, Albert e Michel Roux e Pierre Kauffman.
Le sue conoscenze artistico-culinarie si sono arricchite viaggiando di continente in continente, di metropoli in metropoli: da Londra a Losanna, da New York a Los Angeles, da Mosca a Tokyo, senza dimenticare Osaka, Seoul, Pechino e Kuala Lumpur. Dal mese di Aprile è infine sbarcato a Venezia, seguendo la cucina del Ristorante Le Maschere del San Clemente Palace Hotel & Resort (www.sanclementepalacevenice.com).

La cena al Ristorante Le Maschere è un´esperienza unica al mondo da non perdere: d´estate si mangia all´aperto sul sagrato della Chiesa Rinascimentale, gioiello inestimabile dell´Isola di San Clemente, godendo così dell´incantevole vista sulla Laguna e su Venezia. Durante il periodo invernale invece si cena in un ambiente raccolto ed elegante. E´ aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 22.30.
Per prenotare un tavolo contattare il Concierge all´indirizzo concierge-sanclemente@thi.it


Ludovico Paganelli