Un accompagnatore speciale sulle piste: ecco "Il Cavaliere" in azione nell´area vacanze sci & malghe Rio Pusteria

21-01-2017 -

La famiglia dell´area vacanze sci & malghe Rio Pusteria si è allargata. Da questo inverno sulle piste della regione si aggira "Il Cavaliere", sempre pronto ad aiutare i turisti e gli sciatori locali con i suoi preziosi consigli.

A partire da questa stagione invernale gli appassionati di sci lo incontreranno molto
spesso sulle piste dell´area vacanze sci & malghe Rio Pusteria: è "Il Cavaliere". Vestito di tutto punto e attrezzato con mappe delle piste, fazzoletti di carta e kit per il pronto soccorso, è ben visibile anche da lontano e sempre pronto ad aiutare dove c´è bisogno. Quando non è in giro per le piste «Il Cavaliere» si fa chiamare Michael Messner. Originario Naz-Sciaves, non è solo un grande appassionato degli sport invernali e sciatore provetto, ma conosce come le sue tasche anche il comprensorio sciistico della Valle Isarco. Risponde molto volentieri alle domande sull´area sciistica Rio Pusteria e Alto Adige e ha sempre qualche consiglio speciale da condividere.

"Il Cavaliere" veste dalla testa ai piedi con le creazioni del rinomato marchio Wilvorst.
Per di più «Il Cavaliere» ha già pensato a tante iniziative imperdibili per la stagione invernale. L´area vacanze sci & malghe Rio Pusteria non rimane a guardare e offre
uno straordinario valore aggiunto alle famiglie e ai turisti fai da te.

Area vacanze sci & malghe Rio Pusteria: autentica, vivace, coinvolgente!

L´area vacanze sci & malghe Rio Pusteria si trova nel punto di incontro tra la Valle Isarco e la Val Pusteria, nel
cuore di un eccezionale paesaggio nei pressi di Bressanone, centro culturale dell´Alto Adige. Lontano dallo stress e dalla frenesia dei grandi centri, qui vi aspettano nove splendide località molto diverse tra loro che vi offriranno esperienze indimenticabili nella natura e una tranquillità dall´autentico potere benefico. Rio di Pusteria, il cuore pulsante dell´area vacanze sci & malghe, dista pochi minuti in auto dall´uscita dell´autostrada Bressanone.

Anche le località turistiche Maranza, Valles, Spinga, Rodengo, Vandoeis, Vandoies di Sopra, Vallarga e Fundres
sono facilmente raggiungibili. L´area vacanze sci & malghe si chiama così per via delle 30 malghe che si trovano nei dintorni; in inverno circa 22 sono aperte al pubblico. Gli usi contadini ancora attualissimi, tradizioni radicate e la purezza del paesaggio sono l´autentico patrimonio della cultura altoatesina: potrete viverli da vicino ogni giorno nell´area vacanze sci & malghe Rio Pusteria. In inverno gli amanti delle attività sportive possono provare tutte le discipline classiche, come sci e snowboard. Nel 2016 l´area Rio Pusteria è stata premiata dal sito skiresort.de come uno dei comprensori sciistici leader nella categoria fino a 60 km di piste e come una "destinazione per intenditori".

Chi ama restare in movimento può praticare anche sport invernali alternativi, come slittino, escursioni invernali, con le fiaccole e ciaspolate, sci alpinismo o sci di fondo. Chi invece ama la cultura non può lasciarsi scappare i castelli medioevali, le chiese e le tradizioni contadine, e come non ricordare l´eccezionale atmosfera che unisce elementi della tradizione alpina e mediterranea? Le cabinovie Pusteria e Rio di Pusteria-Maranza sono aperte tutto l´anno e vi accompagnano al punto di partenza di diverse escursioni, in base alla stagione in corso. Oltre ad accoglienti appartamenti vacanze, pensioni, e opzioni per l´agriturismo, l´area vacanze sci & malghe Rio Pusteria vanta un´offerta variegata di strutture alberghiere, fino agli hotel a 4 stelle con centro benessere. La regione si distingue per l´ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche per i gustosi piatti della cucina regionale, che combina in maniera ideale il meglio della tradizione culinaria altoatesina e italiana. Maggiori informazioni all´indirizzo www.gitschberg-jochtal.com.

Ludovico Paganelli