Sapori forti e genuini da Ulisse a Seravezza.

23-10-2016 -

A pochi km da Forte dei Marmi, a Seravezza, su consiglio di alcuni paesani, la scoperta di un rustico Ristorante dalla cucina casereccia e dai genuini sapori che si trovano troppo spesso solo a casa.

Appena si entra, si è subito accolti in maniera familiare dal Sig. Mario, eccentrico e simpaticissimo proprietario del locale che, nel corso della serata, si è via via rivelato un oste unico e gentile: attento alle materie prime, alle esigenze della clientela, preparatissimo su ogni tipo di abbinamento, in quanto sommelier. A riprova di ciò, una interessante carta dei vini a prezzi abbordabili e tante bottiglie sopra una lunga mensola che sembrano sorridere e suggerire la scelta.

Generosi e gustosi antipasti accompagnati da tanti tipi di pane appena sfornati.
Tagliatelle ai funghi perfette, così come i tordelli versiliesi, cinghiale in umido e funghi fritti, coniglio in casseruola profumato al mirto con patate al forno e verdure grigliate; tutto molto buono e genuino, mentre Mario gira tra i tavoli per assicurarsi che ai commensali non manchi niente, esemplare nel far sentire gli ospiti a loro agio.

E alla fine si scopre anche un ottimo rapporto prezzo qualità!

Ristorante Ulisse
Via Campana, 183
55047 Seravezza (Lucca)
Tel. 0584 75 74 20 - 338 24 34 310


Franco Lancellotti