Family Hotel Biancaneve****S: a Selva Val Gardena Straordinarie Vacanze per Grandi e Piccini

09-06-2014 -

Tutto il mondo ce le invidia. Da tutto il mondo vengono ogni anno milioni di turisti per godere della loro incredibile bellezza. Dal 2009 fanno parte del Patrimonio dell´Unesco. Stiamo naturalmente parlando delle Dolomiti, montagne uniche al mondo che offrono ai visitatori infinite possibilità di svago e divertimento. Non solo d´inverno ma anche d´estate.

E per vivere questo angolo di paradiso, ecco nel cuore della Val Gardena uno straordinario punto di riferimento per trascorrere indimenticabili vacanze tutto l´anno. A Selva sorge infatti il Family Hotel Biancaneve: 4 stelle Superior per una vacanza all´insegna del relax, proprio nel bel mezzo della costellazione montana del Sella Ronda. Costruito da Walter Riffeser nel 1977, il Biancaneve si è proposto per circa 30 anni come accogliente e funzionale Residence in una posizione panoramica fra le più belle di Selva. È nel 2006 che Walter e sua moglie Irma, anch´essa di origine gardenese, decidono di cambiarne la veste trasformandolo nel primo Family Hotel a Selva di Val Gardena. E da qualche anno anche il figlio Ferdinand, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio all´Università di Siena e aver approfondito la sua conoscenza delle lingue spagnola e russa con frequenti permanenze all´estero, collabora con la madre nella gestione dell´albergo, preservandone l´atmosfera tipicamente familiare.

Il Family Hotel Biancaneve****S è davvero la soluzione ideale per tutte le stagioni: d´inverno le piste innevate accarezzano l´albergo e si parte con gli sci ai piedi; d´estate è ampia e variegata la scelta tra le scenografiche passeggiate dolomitiche e altre attività all´aperto, sportive e non come ad esempio le richiestissime escursioni guidate in mountain bike per i più grandi, o altre proposte studiate per i più piccini.

Già i piccini: sono loro i protagonisti al Family Hotel Biancaneve****S. Qui tutto è organizzato al top in funzione dei cuccioli di casa e la vacanza viene disegnata ad hoc per ogni famiglia. Ad esempio per chi ha bimbi in età compresa da 1 a 3 anni, tutte le mattine dalle 9 alle 12.30 viene offerta assistenza direttamente dal personale qualificato del Biancaneve. Dai 3 anni in su, per 7 giorni alla settimana dalle 9.00 alle 22.00 (sabato dalle 12.00 alle 22.00), premurose assistenti intrattengono i bambini con un vasto e divertentissimo programma d´animazione. Nell´ampia gamma di attività ricreative proposte, troviamo tra le altre: parco giochi avventura con parete d´arrampicata, scivolo & trampolino, area giochi interna con castello, mondo lego, piscina di palline, pittura, giochi didattici e fai da te. Pranzo e cena vengono serviti nella saletta "7 Nani" in compagnia delle assistenti con menu dedicati.

E mentre i figli si divertono tra loro, sempre sotto la stretta e costante supervisione del personale addetto, papà e mamma si possono tranquillamente rilassare nella bellissima Spa del Family Hotel Biancaneve****S. Nell´area Wellness si entra in un mondo dove si va alla scoperta del calore e del benessere in tutte le sue forme. Ecco infatti a disposizione Sauna finlandese, Bagno turco, Bio Sauna, Sauna salina, Percorso Kneipp, Vasca idromassaggio, Zona relax e Doccia meraviglia. E tutti i giorni dalle 15 alle 16, se accompagnati, anche i bambini possono accedere all´area benessere e godere dei trattamenti loro proposti e studiati su misura.

Come ogni grande albergo che si rispetti, anche il Family Hotel Biancaneve****S offre ai propri ospiti una cucina raffinata e di altissima qualità con piatti ispirati alla migliore tradizione altoatesina, senza tralasciare però altre prelibatezze italiane e internazionali. Ogni sera viene proposta una raffinata cena di cinque portate a scelta. A pranzo, invece, per chi vuole andare oltre la formula della mezza pensione compresa nel costo del soggiorno, ecco stuzzicanti antipasti, gustose insalate, primi freschi e prelibatezze di carne e pesce alla griglia.
Il gusto di ogni pietanza è inoltre esaltato dall´ampia selezione di vini, che si sposa perfettamente alle ricercate proposte culinarie dello chef Herbert Pramsohler.

Il Family Hotel Biancaneve****S si trova a Selva di Val Gardena (BZ), tel. 0471-795148. Per ogni altra informazione contattate l´ indirizzo email info@biancaneve.it, oppure collegatevi sito internet www.biancaneve.it.



Ludovico Paganelli