Isola La Maddalena: Ma&Ma Grand Hotel Resort

05-07-2014 -

L´unicità del mare incontra l´eccellenza del confort: da luglio 2012 all´isola di La Maddalena nell´omonimo Parco Nazionale è finalmente possibile trascorrere una vacanza a cinque stelle nell´eleganza del nuovo Ma&Ma Grand Hotel Resort.

Sorge a centocinquanta metri dal mare a Sud-Ovest dell´isola di La Maddalena in località "Punta Tegge": la Sardegna più intensa, intima, riservata, esclusiva nell´accezione migliore. Incastonato in tre ettari di macchia mediterranea e rocce granitiche, è un palcoscenico privilegiato sui paesaggi insulari più celebri della Gallura.

Il Ma&Ma Grand Hotel Resort, che riporta le iniziali dei proprietari che hanno fortemente creduto nel progetto e nella sua realizzazione, è l´indirizzo più prestigioso per uno soggiorno nell´Arcipelago di Maddalena. In un contesto di tale valore naturalistico tutelato da severe norme di salvaguardia, il Ma&Ma ha sostenuto una grande sfida realizzando un hotel extra lusso a bassissimo impatto ambientale. La straordinaria eleganza e funzionalità espressa in un estetismo chic e di design, convive con i
parametri del più rigoroso green style.

L´Hotel, è pensato e realizzato nel totale rispetto della natura, nella cultura e tutela dei valori dell´ambiente, grazie alla presenza di scambiatori di pannelli solari per la produzione di acqua calda e grandi superfici fotovoltaiche per la produzione di energia rinnovabile.

Filo conduttore comune è uno stile di forte personalità che dialoga con le forme della natura circostante: linee curve ed avvolgenti, appeal glamour, soluzioni architettoniche minimaliste, materiali pregiati. Una vocazione all´eccellenza che fa dell´ospite il protagonista della scena e che valorizza e amplifica i benefici degli elementi naturali. Dunque, altissima levatura dei servizi, un´eleganza
raffinata e senza ridondanze, l´attenzione a garantire comfort, riservatezza, rigenerazione.

Grande attenzione è prestata al verde circostante che avvolge l´intera
struttura alberghiera e le aree esterne dell´hotel tappezzate di ulivi, ginepri e numerose specie della profumatissima flora locale: mirto, elicriso, rosmarino.

Ed ecco, allora, che la vacanza entra in una nuova dimensione: la macchia mediterranea entra invadente e profumata nello spazio delle camere. Entra dalle grandi vetrate che ritagliano quadri di verde e di azzurro. Entra nell´arredo dei patii, a bordo piscina, nelle architetture dei terrazzi privati che si affacciano sui riverberi del mare. Le suggestioni marine si fondono col pregio delle architetture e degli arredi, perché l´emozione intima diventi con la natura una cosa sola.

Gli ospiti dell´albergo possono usufruire di numerosi servizi tra i quali:

" Ristorante
" Lunge Bar
" Reception 24 ore
" Concierge
" Servizio SKY/ PPV
" Sala congressi
" Sala giochi e relax
" Parcheggio coperto
" Servizi disabili
" Palestra
" Piscine MagnaPoolä
" SPA Centro benessere
" Accesso spiaggia privata attrezzata

Come arrivare

L´Hotel è facilmente raggiungibile dai principali porti e aeroporti del Nord Sardegna: Olbia, Golfo Aranci, Palau, Santa Teresa, Porto Torres, Alghero, con tempi di percorrenza che variano da un minimo di 10 minuti a un massimo di un´ora. Un servizio privato di navetta è a disposizione degli ospiti per i transfert.

Olbia (aeroporto più vicino) - Palau: 42km, 45 minuti in auto.
Alghero (aeroporto alternativo ) - Palau: 150 km, 2 ore in auto.
Palau - La Maddalena: 10 minuti in motoscafo / 20 minuti in traghetto
Costa Smeralda / Porto Cervo: 25 minuti in motoscafo
Corsica: 30 minuti in motoscafo

I VOLI

L´aeroporto Olbia Costa Smeralda (www.geasar.it) è collegato alle principali città italiane ed europee. Oltre che dalle maggiori compagnie aeree internazionali, la Sardegna è servita anche da diverse compagnie low-cost.

I TRAGHETTI

Da Civitavecchia: Moby Lines, Tirrenia, Sardinia Ferries
Da Livorno: Moby Lines, Sardinia Ferries
Da Genova: Tirrenia, Moby Lines, Grimaldi
Da Fiumicino: Tirrenia

Spiaggia attrezzata

Una spiaggia privata attrezzata a centocinquanta metri dall´hotel è a
disposizione esclusiva degli ospiti. Tuttavia, in auto, bici o scooter sono facilmente raggiungibili tutte le spiagge delle isole di La Maddalena e Caprera. Ogni angolo dell´arcipelago comprese le vicine isole della Corsica, è raggiungibile in barca con escursioni personalizzate e organizzate dallo staff dell´hotel.

Diving & Excursion

Scuola di immersione, conseguimento brevetti, immersioni guidate e
snorkelling nei fondali del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.

Per gli amanti del trekking escursioni guidate sugli innumerevoli sentieri panoramici delle isole per scoprire le meraviglie nascoste dell´Arcipelago di La Maddalena. Possibilità di organizzare escursioni e passeggiate a cavallo nella selvaggia isola di Caprera.

Grand Hotel Ma&Ma 5 stelle lusso
Località Punta Tegge, La Maddalena - Sardegna
www.grandhotelmaema.com


Franco Lancellotti