Il Badrutt´s Palace Hotel di St. Moritz nuovo Krug Ambassade e partner dello champagne Krug

23-02-2018 / 12-04-2018 - Eventi

Il Badrutt´s Palace Hotel è orgoglioso di diventare una delle poche "Krug Ambassade" in Svizzera, a partire dalla stagione invernale 2017/18. Lo champagne Krug collabora con ristoranti e hotel selezionati, le cosiddette "Krug Ambassade", e si colloca tra i marchi di champagne più esclusivi al mondo. Una ´Krug Ambassade´ è un luogo iconico che rappresenta lo spirito della casa Krug basato su principi di prestigio - una passione e un savoir-faire unici. Una destinazione gourmet dove l´eccellenza gastronomica incontra i migliori champagne. In tutto il mondo le Krug Ambassade rappresentano una vera rete di riferimento per gli amanti dello champagne Krug, e trasmettono la loro passione attraverso un lavoro instancabile e uno stile originale.

Come il Badrutt´s Palace Hotel, lo champagne Krug è un´azienda a conduzione familiare da diverse generazioni, con Olivier Krug oggi al timone. Entrambi i marchi sono sinonimo di tradizione e qualità: per gli ospiti dell´hotel è ora a disposizione un ricco programma culinario di eventi in collaborazione con lo champagne Krug.

Questa esclusiva etichetta è presente da tempo presso il Badrutt´s Palace: già all´inizio del secolo scorso vi erano diverse cuvée Krug tra cui scegliere presso il ristorante dell´hotel. Nell´attuale carta dei vini si trova una selezione di 23 diversi champagne Krug e Krug Grande Cuvée, serviti a calice in tutti i ristoranti e bar dell´hotel. Nella cantina dell´hotel ci sono anche alcune rare bottiglie - come un Krug Clos d´Ambonnay del 1996 o una Magnum of Krug Collection 1982.

La "Krug Stübli"
Sul fronte culinario la Maison Krug si concentra ogni anno su un ingrediente specifico (Krug – ingrediente dell´anno) per creare un menù d´eccellenza che promuova al meglio il carattere unico dello champagne (per il 2018 l´ingrediente è il fungo). Questi speciali menù di abbinamento sono offerti nelle location delle Krug Ambassade, e questa è una novità del Badrutt´s Palace Hotel del 2018. Gli ospiti dell´hotel trovano ora la nuova ´Krug Stübli´ nella famosa e antica cantina dei vini del Badrutt´s Palace. Quella che fu la garden room di Hans Badrutt è stata incorporata e trasformata in un accogliente chalet. La ´Krug Stübli´ offrirà esclusive fondute al tartufo e cene firmate Krug - le prenotazioni possono essere già effettuate presso: culinary@badruttspalace.com / +41 81 837 26 61.

Maison Krug
Dietro ogni preziosa goccia di Krug c´è il sogno di un visionario. Un uomo che ha capito prima di tutti che l´essenza dello champagne è il piacere. Più di 170 anni fa, Joseph Krug ha sfidato tutte le convenzioni per seguire la sua visione: era determinato a creare, ogni anno, lo champagne più straordinario di tutti, indipendentemente dalle variabili atmosferiche. La mossa coraggiosa di Joseph si è dimostrata un trionfo, e ha portato alla creazione di champagne unico - e che da allora rimane tale. La Maison Krug è, ad oggi, fedele alla sua solida filosofia, e produce, dal 1843, solo champagne di prestigio.