I “magnifici 6” del Renon

05-03-2016 - Degustazioni

Il prossimo 5 marzo si rinnova l’appuntamento con il meglio della gastronomia locale sulle piste del Corno del Renon, sopra Bolzano: protagonisti sei chef e altrettante specialità tipiche, tutte da assaporare all’aperto


Torna anche quest’anno uno degli eventi gastronomici più golosi e apprezzati del Renon, l’altipiano sopra Bolzano (www.bolzanodintorni.info) che vanta anche un bel comprensorio sciistico. E sarà proprio lì, sulle soleggiate piste del Corno del Renon che – il prossimo 5 marzo – andrà in scena l’evento gastronomico “Rittner Pistnkuchl”: per l’occasione sei tra i migliori chef del Renon cucineranno altrettante delizie tipiche, rigorosamente all’aperto. Durante la giornata di “gastronomia sulla neve” a ogni ospite sarà consegnato uno speciale pass: chi assaggerà tutti e sei i piatti proposti (è necessario richiedere il timbro per ogni piatto direttamente nella baita), riceverà anche una sorpresa finale.

La giornata si concluderà nel pomeriggio con una degustazione di vini, dalle ore 16.30 in poi (gratuito per possessori del pass gastronomico timbrato).

Per tutti gli appassionati di cucina ci saranno infine le ricette da portare a casa e provare a replicare: da richiedere direttamente nelle baite.

Questi i partecipanti alla manifestazione:

Berghotel Ristorante Zum Zirm
Albergo Ristorante Pemmern
Rifugio Oberhorn Schofstoll
Ristorante Unterhorn
Baita Feltunerhütte
Ristorante Schwarzseespitze