Estate attiva al Biohotel Stanglwirt

14-07-2015 / 31-10-2015 - Nel Mondo

Estate attiva al Biohotel Stanglwirt, cinque stelle emblematico del vero Tyrol style, nei pressi di Kitzbuehel (a Going) in Austria. Questo 5 stelle lussuoso - ma accessibile - è non solo un gioiello di bioarchitettura quasi interamente in legno e materiali naturali, ma anche un tempio dello sport. E´ frequentato da top player e sportivi in privato, da primari club di calcio della Bundesliga per ritiri precampionato, e d´inverno, naturalmente, dal gotha del circo bianco dello sci alpino. Ma è anche il punto di riferimento per una serie di proposte attive di prim´ordine per i suoi ospiti, sia all´interno della struttura, sia nell´ambito del suo comprensorio turistico Skiwelt Wilderkaiser.

Qualche esempio? Il Biohotel Stanglwirt si trova in posizione ottimale per raggiungere entro un´ora i migliori campi da golf dell´Austria ed è letteralmente a due passi dal famoso campo ´Wilder Kaiser´, il cui nome deriva dallo spettacolare massiccio roccioso che si erge inconfodibile dal verde della vallata, con il suo profilo quasi dolomitico. L´hotel ha anche un proprio driving range privato.

Per tutta l´estate e fino a fine ottobre si può usufruire del pacchetto Golf Unlimited: 4 o 7 giorni in mezza pensione rinforzata da merenda snack pomeridiana, green fee illimitata al campo Wilder Kaiser, utilizzo illimitato del Driving Range sia del Golf Club Wilderkaiser che di quello privato dell´hotel e altre facilitazioni a misura di golfista da 803 euro (4 gg) o 1318 euro (7 gg), fino ai 1289 - 2197 euro per le suite più lussuose (dal 19 settembre a fine ottobre). In luglio e agosto i prezzi sono simili, aumentando solo del 5 % circa.

Oppure, ecco il pacchetto Mountain bike days, con 3 giorni di soggiorno a scelta fra domenica e venerdì, 2 sessioni private di corsi con l´academy professionale "Goingbike", che dispone di materiali al top e anche di e-bike da montagna, il tutto con la partnership del marchio di birra Erdinger che offre la sua bevanda in versione analcolica. Il prezzo del pacchetto, valido fino al 31 luglio e poi dal 23 agosto alla fine di ottobre, va da 620 a 1022 euro a persona tutto compreso, in mezza pensione ´rinforzata´.

Ma la gamma degli sport che si possono praticare ad alto livello all´interno del complesso comprende anche tennis, con la prestigiosa Peter Burwash Academy, con 8 campi coperti e 6 scoperti (uno dei 5 Best Tennis Resorts nel mondo e il numero 1 in Europa per il sito americano www.tennisresortsonline.com), ed equitazione, grazie al maneggio interno specializzato in cavalli lipizzani.

E dopo lo sport, il wellness. Un progetto di ampliamento ha interessato la grande area wellness, ora per un totale di 12.000 mq di strutture. Tra le novità recenti un´area sauna, unica nel suo genere, adatta ad ospitare perfino eventi o meeting speciali con spazio fino a 40 persone, un laghetto naturale balneabile di 390 mq. una spa esclusiva, le tre piscine, tra cui la piscina salina coperta di 50 mq, una piscina all´aperto di 160 mq con acqua salina a 37°C, una piscina sportiva con corsie da 25 m per i nuotatori con acqua a 28°C e cronometro Omega di tipo agonistico ufficiale.

Facile viverlo

Per l´Italia il Biohotel Stanglwirt è un nome in parte inedito, in una zona che forse non suona famigliare. Ma già da solo il comprensorio, nelle Alpi di Kitzbühel, è uno dei primi delle Alpi per varietà e completezza dell´offerta turistica. Vallate dolci e ampie, boschi sterminati, prati, pascoli e baite; la stessa Kitzbühel è solo a 10´. Con un vantaggio straordinario: la facile e rapida accessibilità dall´Italia: siamo a 3 e 15´ ore d´auto da Verona, 4 ore e mezza da Bologna, 5 da Milano... tutta autostrada e appena 15´ minuti di strada statale pianeggiante. Per una gita ´metropolitana´, poi, Innsbruck e Salisburgo sono a 50´, Monaco di Baviera è a 60´.


INFORMAZIONI:
Biohotel Stanglwirt, A - 6353 Going (Tirol),
tel. +43.(0)5358.2000;
www.stanglwirt.com (anche italiano), info@stanglwirt.com


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Austria
Regione: Tirolo