A Gerusalemme il Festival dei Suoni

09-03-2015 / 12-03-2015 - Nel Mondo

Musica e divertimenrto:Il Festival dei Suoni di Gerusalemme (aperto al pubblico) si terrà nella Città Vecchia dal 9 al 12 marzo prossimi dalle 19 alle 23.

I visitatori potranno fruire di una pregevole offerta musicale grazie alle bande e ai gruppi in programma che eseguiranno musica sui palchi e nelle strade centrali dei quartieri della Città Vecchia. Ogni banda ed ensemble suonerà una musica unica dedicata al quartiere e alla zona in cui si svolge, regalando un´esperienza emozionante nella magica atmosfera della Città Vecchia.

Nel Quartiere armeno si svolgerà un´autentica celebrazione armena.

Musica tradizionale si avrà nel quartiere musulmano, e il quartiere cristiano sarà teatro di una celebrazione di opere liturgiche. Musica israeliana così come musica klezmer arriverà dal quartiere ebraico.

Il Festival sarà allestito lungo un percorso ad anello, partendo dalla Porta di Giaffa, e snodandosi attraverso i quartieri armeno, ebreo, musulmano e cristiano e infine terminando di nuovo alla Porta di Giaffa. Saranno disponibili mappe per i visitatori in modo da facilitare il percorso e la fruizione del Festival.

Il Festival dei Suoni della Città Vecchia è uno dei numerosi festival organizzati nella Città Vecchia per il pubblico. Il prossimo festival sarà Il Festival delle Luci della Città Vecchia, in previsione dal 3 all´11 giugno 2015.

Il Festival è un´iniziativa della Jerusalem Development Authority, del Ministero per gli Affari di Gerusalemme e della Diaspora, e della Municipalità di Gerusalemme, ed è prodotto da Ariel Municipal Company Ltd.

Per ulteriori informazioni: http://en.sounds-of-jerusalem.org.il/




Stefania Bortolotti