Firenze: la moda continua con Pitti Filati

28-01-2015 - Eventi

Nella classica cornice della Fortezza da Basso di Firenze, è iniziata la manifestazione internazionale di riferimento per i fashion designer dei marchi più importanti del mondo, sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi. Dal 28 al 30 gennaio 2015, 128 brand, di cui 16 provenienti dall´estero, presentano le anteprime delle collezioni di filati per maglieria per la primavera-estate 2016.

Le aziende espositrici a Pitti Filati 76 mostrano il modo in cui la maglieria sarà influenzata dal mondo digitale. Infatti, l´innovazione tecnologica è la grande protagonista che abbraccia ogni tipo di filo: cashmere, seta, lino, cotone, iuta e viscosa vengono lavorati in modo sempre più compatibile con l´ambiente, aprendo la strada ad un concept hi-tech che nasce dal matrimonio del classico look in maglia con fili molto performanti, per dare vita a nuovi abbinamenti urbanwear.

Come per le fiere dedicate alla moda uomo e bimbo, anche qui Walkabout Pitti è il tema-guida, per esplorare la dimensione del viaggiare a piedi.
Contemporaneamente, dal 28 gennaio al 1 febbraio, alla Stazione Leopolda, prende il via anche Vintage Selection, mostra-mercato di vintage, che festeggia i suoi 25 anni.



Franco Lancellotti


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze