Firenze: dopo Pitti Uomo, ecco Pitti Bimbo

22-01-2015 - Eventi

dove: Firenze

Apre oggi, 22 gennaio 2015, Pitti Immagine Bimbo, il salone internazionale dedicato alla moda per i più piccoli.
L´ottantesima edizione di Pitti Bimbo è il vero e proprio punto di riferimento per gli addetti ai lavori, in un settore che non conosce crisi, soprattutto fuori confine. Infatti, sono quasi 450 le aziende presenti, più di un terzo provenienti dall´estero.

La manifestazione fiorentina è sempre capace di coinvolgere i marchi più importanti del mondo childrenswear, molto attenti alla comunicazione e quindi alla cura delle sfilate, sempre più seguite, da cui partono non soltanto le tendenze delle collezioni, ma anche preziose indicazioni di styling e di abbinamento tra abiti e accessori.
Ecco alcuni nomi che sfileranno in passerella:

Giovedì 22 Gennaio:
11.00, Sala della Ronda, Philipp Plein Junior
12.00, Sala del Rondino, Children´s Fashion from Spain
14.00, Sala della Ronda, Miss Grant, Grant Garcon, L:u´:L:u´
15.00, Sala del Rondino, Fun & Fun
17.00, Sala della Ronda, Yclu

Venerdì 23 Gennaio:
11.00, Sala della Ronda, Il Gufo
12.00, Sala del Rondino, Sarabanda

La manifestazione si svolgerà, come sempre, alla Fortezza Da Basso dal 22 al 24 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, il terzo giorno dalle ore 9 alle ore 17. Saranno presenti testimonial e personaggi dello spettacolo e al piano inferiore del padiglione centrale i cartoons più fashion della TV, ovvero i cinque cuccioli di dinosauro Saro, Stego, Nunzy, Ranu e Bronto saranno disponibili a incontrare i loro piccoli fans.

Tra le importanti iniziative in città spicca l´evento Monnalisa, la sera del 22 gennaio alle ore 18.30, nella suggestiva cornice del Tepidarium del Roster nel Giardino dell´Orticultura di Firenze, dove verrà presentata la nuova collezione alla stampa e ai clienti. Serata spettacolare anche per Luisa via Roma con Vogue Bambini e Pitti Immagine: Titti e Bugs Bunny, personaggi astuti, simpatici e vincenti della famiglia Looney Tunes di Warner Bros, fra i più celebri e conosciuti del mondo, avranno un super guardaroba firmato dedicato proprio a loro. L´idea è di Alessandro Enriquez, giovane creativo stylist e designer che ha voluto vestire i due cartoons a scopo benefico. Si sono cimentati nella divertente impresa Roberto Cavalli, Laura Biagiotti, Missoni, Iceberg, Anitaliantheory, Vivetta, Stella Jean, MSGM, SuperDuper Hats, L´ F shoes, creando in esclusiva dei look dedicati.


A cura di Franco Lancellotti


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze