13 Luglio 2020
Top News

Una Penisola Privata nei Caraibi del Mediterraneo

28-08-2014 - Viaggiare con Gusto
Perché sobbarcarsi tante ore di volo, quando ne può bastare una? Perché impegolarsi con lingue sconosciute? Il mare della Sardegna ha tutte le sfumature del verde e del blu. Le spiagge sono bianche, dorate e persino rosa. Ci sono spettacolose scogliere a picco sul mare, sentieri per trekking e Resort di charme con ristoranti da leccarsi i baffi...

... e poi? Fittissimi boschi, una serie ininterrotta di cale meravigliose e gli arenili più belli d´Italia con scorci di mare emozionanti... Tutto questo è la penisola di Bellavista, "un´isola nell´isola" ad Arbatax (in arabo significa quattordici) in Sardegna. Questo luogo è un tesoro da scoprire. Durante il giorno il mare si colora di viola, di azzurro e un attimo dopo, al tramonto diventa arancione e poi nero. Nero notte con il riflesso della luna che taglia l´orizzonte. Qui, a cavallo tra la riva e l´entroterra, si ammira una natura primordiale, incontaminata e una straordinaria varietà di vegetazione.

In questa località (nel cuore dell´Ogliastra), miracolata da un mare splendido e da una natura aspra e selvaggia, l´Arbatax Park Resort si può definire la "Penisola Privata" delle vacanze: ben 60 ettari da Capo Bellavista ad Arbatax. In Sardegna, è l´unico Resort ad avere un grande parco all´interno. Infatti il Parco Naturalistico di Bellavista è un angolo di paradiso ancora intatto che ospita animali e piante tipiche della flora e della fauna sarda. Tra olivastri, lentischi e mirti, in questo "Eden privato" e in una grande area protetta, vivono liberamente pecore, capre, mufloni, cinghiali, cavallini della giara, mucche sarde, daini, asini, oltre ad una varietà di volatili che trovano un rifugio sicuro in un ecosistema protetto. Davvero il massimo per chi ama la natura...

Ma vediamo le cinque tipologie di ospitalità proposte dall´Arbatax Park Resort.

Il "Monte Turri", l´Hotel Resort per chi ama il fascino di un´antica e lussuosa dimora di campagna, dove le camere (42), sono tutte piacevolmente arredate. A disposizione un ristorante panoramico, una piscina e un solarium. Utilizzando un ascensore si accede ad una deliziosa caletta privata.
Il "Borgo", l´Hotel (250 camere) si trova nella splendida cornice del Parco Naturalistico di Bellavista. Si presenta come un vecchio borgo della Sardegna, il cui fascino particolare è dato dal recupero di antichi materiali: dal ferro battuto agli architravi in ginepro. Il ristorante "La Vela" propone menu marinari.
Il "Villaggio", è un Hotel Resort di 380 camere che si estende per 10 ettari (dalla collina al mare) nel parco Bellavista, quindi immerso nella vegetazione. Il cuore del "Villaggio" è la grande piazza attorno alla quale si trovano bar e ristoranti.
I "Cottage" (75 camere), si trovano nella zona più esclusiva: si affacciano sul mare o sul giardino. Le camere (fino a quattro letti) sono dotate di tutti i comfort. Gli ospiti hanno anche accesso alla Piscina Relax e all´esclusivo ristorante Sa Gana.
I "Villini" dell´Arbatax Park Resort sono di forma esagonale e possono ospitare fino a quattro persone. Insomma, c´è solo l´imbarazzo della scelta, secondo le proprie esigenze...

Se puntate anche a un soggiorno che porti in vacanza la mente e il corpo per un relax a 360° e una forma smagliante siete all´indirizzo giusto... Il Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista dell´Arbatax Park Resort, è un´oasi circondata dal verde che si estende su 2.000 metri di superficie con attrezzature e trattamenti di altissimo livello tutti dedicati al benessere. Propone un nutrito programma di trattamenti studiati "ad hoc" come il massaggio e peeling viso-corpo con il sale dell´Himalaya, il "Lomi Lomi, un massaggio distensivo hawaiano che agisce in modo benefico sul sistema linfatico, respiratorio, digestivo e muscolare... Insomma, una vera e propria "remise en forme" per rigenerarsi, recuperare la forma fisica e coccolarsi con trattamenti personalizzati.

Ma l´Arbatax Park Resort è anche il luogo ideale per le famiglie e gli sportivi di tutte le età. Che possono scegliere dal tennis al calcetto, dalla pallavolo al tiro con l´arco, dallo squash alle bocce e altro ancora...
I fondali nei dintorni sono spettacolari. Per chi ama le immersioni il Centro Pianeta Diving è abilitato al rilascio di brevetti SSI di tutti i livelli.
Tra le novità del 2011, oltre al rifacimento del green del campo pratica golf a 9 buche, la spettacolare "Prima Spiaggia" di Orrì in concessione al Resort, raggiungibile in soli 8 minuti con un trasfer via mare.
Siete genitori e desiderate un po´ di relax? Tutti i giorni (e fino alle 23) i bambini sono in mani sicure divertendosi. Divisi per età, i ragazzi saranno impegnati in varie attività che renderanno la loro vacanza indimenticabile.
Per chi ama la buona cucina sarda il Ristorante "Su Coile" merita una particolare menzione. Consente agli ospiti di assistere in diretta alla realizzazione di alcuni piatti.
Due navette collegano ininterrottamente le diverse aree del Resort.
Il trattamento proposto dall´Arbatax Park Resort è All Inclusive Light e le tariffe partono da € 59,00 a persona in sistemazione doppia. Offerte speciali per famiglie e per single più bambino.

Info e prenotazioni: www.arbataxpark.com

Cosa vedere nei dintorni

Tortolì, capoluogo insieme a Lanusei della provincia dell´Ogliastra. Seppure di origini remote, Tortolì racchiude pochi edifici storici (da vedere la Chiesa di Sant´Andrea); in compenso le tradizioni vivono nella vicina Lotzorai, dove si visita il Museo etnografico "Sa Domu de Donna Nassia", un´antica casa padronale completa di tutte le suppellettili. Splendido il litorale ogliastrino, la spiaggia di Cea, caratterizzata da Is Scoglius Arrubius, rocce rosse che appaiono come sospese sul mare... Va ricordato che a Lanusei è presente uno degli osservatori astronomici pubblici più grandi d´Italia posto sul monte Armidda (1.100 metri).

Come arrivare?

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Tortolì, Olbia e Cagliari. Numerosi anche i collegamenti via mare per la Sardegna da tutti i principali porti italiani. In particolare, l´Arbatax Park Resort dista solo 1,5 Km. dal porto da dove partono i traghetti per il continente.

Dal nostro inviato Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account