28 Settembre 2020
Top News

Una Chicca per Gourmet a Gallarate: Benvenuti al Wood Restaurant

12-10-2013 - Gourmet
Una chicca nel cuore di Gallarate: è il Ristorante Wood, un sogno realizzato da Lara e Andrea, rispettivamente classe ´76 ed ´82, che percepiscono di avere in comune la passione per la cucina e le buone materie prime. E´ così che nell´arco degli anni questa dedizione diventa un pretesto per seguire, curiosare e gustare le cucine di grandi chef Italiani.

Andrea viene affascinato dal mondo dell´enologia del quale si innamora, diventando un cultore di vini e champagne, ricercando sempre qualcosa di nuovo tra grandi produttori e piccoli scovando straordinarie etichette. Ma poi il gusto si trasforma in pratica e inizia a frequentare la scuola di cucina tenuta a Brusaporto nel ristorante " Da Vittorio"

Nel 2011 Lara e Andrea si accorgono che la loro vita ruota completamente attorno al mondo della ristorazione e allora prendono una decisione coraggiosa: abbandonano le proprie professioni e riescono a rendere realtà il sogno di avere un proprio scenario del gusto. Nasce così il Wood Restaurant.

Un piccolo locale, situato a poca distanza dal centro di Gallarate in via Monte Nero 35. I clienti vengono accolti con cortesia in un ambiente in stile provenzale e subito si sentono a proprio agio. Rispecchiando le origini mediterranee ma rivisitate in chiave moderna, il concetto fondamentale della cucina del Wood si basa sulla qualità delle materie utilizzate preservandone le propietà ed il gusto. Il tutto è abilmente orchestrato dallo Chef varesino Alessandro Garzillo, già pupillo di Gualtiero Marchesi e allievo di molti Chef blasonati, quali Crippa Ciresa Berton e Cracco. Entrato recentemente a far parte dello staff, raccoglie con entusiasmo la sfida di far crescere e divulgare la realtà del Wood anche oltre i confini cittadini.

La cucina proposta viene accompagnata da una carta di vini con circa 200 etichette, spaziando dall´Italia alla Francia, non tralasciando tuttavia il gusto per gli appassionati di Armagnac e Rum.

Il Ristorante Wood propone due linee di cucina: a pranzo stile bistrot a prezzo fisso. La sera va invece in scena un favoloso menu gourmet con ricca e pregiata scelta di carne e pesce.

Il locale è aperto da Lunedi a Venerdi pranzo e cena
Sabato solo alla Sera
Domenica CHIUSO
Tel 0331 784665
www.ristorantewood.it


Ludovico Paganelli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account