12 Luglio 2020
Top News

Un Perfetto Week End sul Gargano

16-10-2015 - Viaggiare con Gusto
Tutta la magia del Gargano al Regiohotel Manfredi di Manfredonia

Facendo affidamento sugli ultimi giorni di sole caldo, perché non rubare qualche giorno al lavoro con una vacanza sul Gargano? Dopo una mattinata passata sdraiati su una delle splendide spiagge della costa, sarà meraviglioso perdersi fra i vicoli bianchi di città e paesi indimenticabili. Qui, nelle taverne tipiche, sarà possibile assaggiare i prodotti del territorio come l´olio extravergine d´oliva locale ed i vini eccellenti, prodotti con l´agricoltura tradizionale, frutto della ricerca e della qualità artigianale. Natura, gusto, relax e piccole chicche da non perdere per una vacanza fuori tempo massimo da ricordare a lungo.
Situato a Manfredonia, in una posizione ottima per raggiungere comodamente tutti i punti di maggiore interesse del Gargano, il Regiohotel Manfredi, affiliato al gruppo alberghiero Space Hotels, è il luogo ideale dove soggiornare in coppia o con tutta la famiglia. L´incanto delle fontane illuminate, le comode camere dotate di tutti i comfort, l´esclusivo Centro Benessere e il ristorante tipico renderanno la vacanza sulla costa garganica ancora più indimenticabile.

Manfredonia ed il porto turistico Marina del Gargano

La città di Manfredonia, situata ai margini del Tavoliere, deve il nome al suo fondatore, Manfredi, re di Sicilia che la fece costruire a metà del XIII secolo. Qui egli costruì anche il famoso Castello a ridosso del mare le cui mura ospitano oggi il Museo Nazionale del Gargano. Parlando di Manfredonia non si può che parlare del suo splendido porto turistico, Marina del Gargano, che costituisce un esclusivo polo d´attrazione e incontro per turisti e diportisti che gravitano fra il promontorio del Gargano, la Croazia, la Grecia e le coste adriatiche. Il fascino che Manfredi diede alla città, infine, rimane oggi intatto fra i bianchi vicoli del centro storico, nelle piazze su cui si affacciano le architetture religiose e nelle voci dei bambini che giocano in strada.

La Festa dell´apparizione di San Michele Arcangelo, a Monte Sant´Angelo

Il centro abitato più elevato del Gargano si trova a solo mezz´ora da Manfredonia e vale senz´altro una visita. Sede del Parco Nazionale del Gargano e considerato dall´UNESCO Patrimonio Mondiale dell´Umanità, Monte Sant´Angelo fu costruito attorno al Santuario di San Michele Arcangelo, risalente al V-VI secolo. Il 29 settembre la cittadina festeggia l´apparizione di San Michele Arcangelo con una festa che coinvolge non solo i locali ma anche pellegrini provenienti da tutta Italia. In quest´occasione gli amanti della natura possono avere il privilegio di visitare la famosa Grotta del Santo, considerata una delle grotte più belle del mondo dalla National Geographic Society.

Le rosee spiagge di Vieste

Vieste, o, come spesso viene chiamata per la sua collocazione isolata, "La Sperduta", è sicuramente uno dei gioielli più brillanti della costa garganica e dista un´ora sola da Manfredonia. Immersa nelle limpide acque che le sono valse l´assegnazione della Bandiera Blu, Vieste offre spiagge bellissime e adatte a tutti i gusti: sebbene le coste del Gargano si immergano bruscamente nel mare, lungo la costa è possibile trovare vaste spiagge di sabbia fine e rosata che si distendono per chilometri. Per gli amanti degli spettacoli che è in grado di creare Madre Natura tappa obbligata sono sicuramente il celebre monolito "Pizzomunno", che si trova a ridosso della Spiaggia del Castello, e gli oltre 20 chilometri di gole, grotte e baie che si susseguono lungo tutto il viestano.

L´appetito viene a Peschici

La città di Peschici sorge arroccata su un costone roccioso a picco sul mare con alle spalle pinete e fitti boschi, in una posizione splendida e scenografica a circa un´ora e mezza da Manfredonia. Particolarmente suggestivo il centro storico: un dedalo di viuzze che arrivano fino al mare costellate di botteghe artigiane e di piccole taverne dove degustare i piatti della tradizione pugliese. Un must, infatti, è sicuramente provare la cucina tipica, puramente mediterranea, fatta di pasta preparata a mano, pesce fresco, sughi dalle lunghe cotture e prodotti sott´olio e sott´aceto. In particolare da provare sono gli spaghetti al sugo di seppie, le sarde, orate e cefali alla griglia e la tipica "fragagghjame", un delizioso misto di pesciolini crudi.

Vico del Gargano, il paese dell´Amore

Con un patrono come San Valentino ed una delle sue strade dedicata ai baci, Vico del Gargano non poteva che essere "Il paese dell´amore". Ma questo splendido luogo, a solo un´ora e un quarto da Manfredonia, è anche uno dei Borghi più belli d´Italia: il suo caratteristico centro storico è un affascinante intreccio di stradine e stretti vicoli su cui si affacciano case e palazzi caratteristici. Fra i tanti c´è un vicolo, non più largo di 50 centimetri e non più lungo di 30 metri, che, viste le sue ridotte dimensioni, "costringe" gli amanti a sfiorarsi per poter passare e che per questo viene chiamato "Vicolo del bacio".

Regiohotel Manfredi

Il RegioHotel Manfredi è in una posizione ideale per raggiungere in pochi minuti i luoghi di maggiore attrazione del Gargano, una terra ricca di storia e cultura. L´hotel si estende su una vasta area di 60.000 metri quadrati e regala ai suoi ospiti una spettacolare vista sul sinuoso profilo del Promontorio del Gargano e sulle sue brulle pendici.

Le camere

La camera d´albergo è un ambiente dove ricreare il comfort di un ambiente familiare dove sentirsi a proprio agio con sé stessi e con gli ambienti circostanti. Al Regiohotel Manfredi è possibile scegliere fra diverse tipologie di camere, varie per servizi, colori e suggestioni: 88 Camere Classic; 4 Camere Superior; 6 Camere Junior Suite; 2 Camere Suite Appartamento.

Il Manfredi Restaurant

Il Manfredi Restaurant offre una vasta scelta di piatti della tradizione pugliese, ideali per completare la scoperta della zona con assaggi all´insegna delle eccellenze alimentari del territorio. Il menu cambia ogni giorno offrendo la possibilità agli ospiti di giocare con le scelte ed assaggiare sempre un pezzetto di Puglia in più. Una fornita cantina di vini pregiati del territorio completa l´offerta.

Manfredi Wellness

Il Manfredi Wellness è il centro benessere situato all´interno del Regiohotel Manfredi, pronto ad accogliere gli ospiti nei suoi ambienti raffinati lontani dallo stress e dalla routine. Al Manfredi Wellness è possibile seguire un percorso che abbraccia tutti gli aspetti del benessere, dai momenti rilassanti in vasca idromassaggio, bagno turco e sauna, ai massaggi e cure per il corpo, dalla zona fitness, completa delle più moderne attrezzature, fino al momento di sedersi a tavola al Manfredi Restaurant con i suoi cibi sani e genuini.



Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account