29 Novembre 2020
Top News

Un Hotel di Charme nel Cuore di Lisbona

05-05-2014 - Viaggiare con Gusto
Nel quartiere moresco, l´Hotel As Janelas Verdes, la "casa dalle finestre verdi", un´ispirazione per scrittori, sognatori e viaggiatori di tutto il mondo.

Aspiranti scrittori in cerca di ispirazione o spiriti romantici, l´Hotel As Janelas Verdes è il luogo ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un luogo intimo dove ritagliare momenti di tranquillità. Questo elegante palazzo del Settecento offre una terrazza all´ultimo piano con vista sul fiume Tago, e attraverso le finestre della libreria la vista spazia sul giardino, circondato da antiche mura coperte di edera. Tavolini e sedie di ferro battuto arredano il giardino intorno ad una piccola fontana, mentre una pianta rampicante si attorciglia intorno alla scaletta che conduce alle verande fuori dalle camere da letto. Chiudendo gli occhi, si assaporano i suoni e gli odori dell´Oceano, che fanno parte integrante della saudade di Lisbona.

Un hotel ispiratore
La pittoresca dimora dalle persiane verdi fu il luogo dove trovò ispirazione Eça de Queirós, massimo esponente del realismo portoghese. Uno dei lavori più rilevanti dell´autore fu il romanzo La Capitale, che raccontava la vita letteraria di Lisbona. Il racconto, però, era talmente realistico da suscitare scandalo e dovette attendete cinquant´anni prima di essere pubblicato.
La memoria di questo autore controverso rivive oggi nei tanti oggetti d´arte sparsi per le stanze, nei libri, nei dipinti e negli oggetti che ci riportano con la fantasia alla fine del 1800.
Tutte le camere dell´Hotel As Janelas Verdes sono soleggiate e vivaci, il Tago è a un passo, la giornata inizia con un meraviglioso breakfast servito nel giardino, mentre godete la tranquillità della Lisbona di un tempo. Nei dintorni dell´albergo potrete esplorare l´intrigante quartiere moresco dalle strette strade acciottolate.


La casa dalle finestre verdi
La storia della "casa dalle finestre verdi" (As Janelas Verdes) è legata in maniera indissolubile alla storia della strada da cui ha preso il nome. Quando il re Dom Miguel costruì il Palazzo Reale a Santos all´inizio del XVI secolo, un certo numero di famiglie aristocratiche venne a stabilirsi in questa zona, insieme ad alcuni ordini religiosi. La Casa dalle Finestre Verdi e i suoi annessi apparteneva ad una di queste famiglie - i conti di São Lourenço-Sabugosa - che possedevano molte grandi proprietà in questa parte della città.

Il gruppo Heritage Lisbon Hotels
As Janelas Verdes fa parte del Gruppo degli Heritage Hotels, a cui appartengono anche l´Heritage Av. Liberdade, il Lisboa Plaza, il Britania e il Solar do Castelo. Gli Heritage Lisbon Hotels sono nati dall´idea di promuovere alberghi di fascino, rispecchiando tutta la cultura di Lisbona e del Portogallo. Gestiti da una famiglia portoghese, gli Heritage Lisbon sono ospitati in antiche case ed edifici storici del centro città. Queste piccole proprietà offrono un´alternativa alle grandi strutture, con un´accoglienza intima e amichevole. Un ambiente eccezionale e irripetibile, in equilibrio tra tradizione e modernità. Gli hotel sono situati in una posizione ideale per entrare subito in contatto con i monumenti e gli abitanti della capitale lusitana, per respirarne subito le atmosfere più genuine.

HOTEL AS JANELAS VERDES
Rua Janelas Verdes 47 - 1200-690 Lisbona, Portogallo
Tel. +351/213968143 - Fax +351/213968144
E-mail janelas.verdes@heritage.pt
Internet www.janelasverdes.com o www.heritage.pt


Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account