10 Giugno 2023
Top News

Un Hotel a tutta natura immerso nella Plose

19-03-2018 - Focus Benessere
Il 1° maggio apre il nuovo e attesissimo My Arbor, 4****S a Sant´Andrea di Bressanone, un hotel immerso nei meravigliosi boschi e prati della Plose da dove è possibile ammirare l´incantevole panorama della Valle Isarco.
A soli 10 minuti da Bressanone, My Arbor accoglie nella sua struttura un equilibrato mix di tradizione, innovazione e tecnologia che si fondono in un design dinamico e moderno che ben rispecchia i valori del territorio altoatesino. Costruito su solide palafitte, con le sue 104 suite che si affacciano sulle corolle degli alberi che ne circondano la struttura, My Arbor regala agli ospiti la sensazione di trovarsi sospesi in mezzo al verde e alla natura, a soli pochi passi da dove gli uccellini costruisco il proprio nido...

My Arbor è il "luogo dell´Io", il luogo in cui ritrovare se stessi immersi nella tranquillità degli spazi versi circostanti.
Al My Arbor gli ospiti ritrovano il proprio ritmo, si riconnettono con la natura e imparano a gestire il proprio tempo: fare colazione fino a mezzogiorno, nuotare fino al tramonto, fare yoga e passeggiare, godere di un massaggio e fare una sciata, andare in bicicletta e fare shopping.
Al My Arbor ... IO posso essere IO.

L´hotel è situato all´interno del comprensorio della Plose, in Val Isarco, una delle più belle valli dell´Alto Adige dove cultura e natura si incontrano per offrire agli ospiti meravigliose esperienze a 360 gradi e dove poter vivere in perfetta sintonia con la natura. Particolare attenzione è stata posta nella ideazione degli straordinari interni: Gerhard Tauber, l´architetto, ha voluto ricreare una struttura che richiamasse con forza la struttura dell´albero: dalla scelta degli arredi, in legno anticato di larice e abete rosso bruciato dal sole, alle spaziose pareti in vetro, tessuti scelti in loden e lino, fino ai toni caldi che richiamano i colori della terra. Un design lineare, attento ai dettagli, che dà vita ad un ambiente caldo e accogliente.

Regina della struttura è la SPA Arboris su 2.500 m2 e 1.000 metri di altezza. Nella SPA degli alberi è possibile rilassarsi nella piscina sia interna che esterna e nella sauna con 3-4 gettate tematiche al giorno che permettono agli ospiti di lasciarsi andare e rinforzare il corpo e l´anima.

L´albero è l´anima dei trattamenti wellness. Attraverso l´accostamento e le proprietà delle diverse tipologie di alberi altoatesini, sono stati "creati" trattamenti finalizzati a riconciliare il corpo, lo spirito e l´anima.
Quattro i tipi di alberi selezionati dalla direttrice Julia Fischnaller: il larice dalla proprietà purificante, che significa chiarezza e lasciarsi andare; Il cirmolo che agisce come calmante e assicura un sonno tranquillo; Il pino mugo che fortifica sia il corpo che la mente e rafforza la resistenza e il sistema immunitario; l´abete rosso che simbolizza solidità, e dona pace interiore aiutando a sentirsi puri e liberi. Ogni trattamento della SPA Arboris partirà dai piedi: "le radici che ci tengono ancorati a terra e ci sostengono ogni giorno".
I prodotti della SPA Arboris sono stati creati dal Team Dr. Joseph di Brunico e dalla ditta Trehs in Val Sarentino come anche della Kosho Cosmetic di Zurigo. Lo yoga, è una delle discipline offerte agli ospiti: oltre allo Hatha Yoga, saranno organizzati corsi di Acro Yoga, uno stile che unisce la ginnastica acrobatica, il movimento consapevole e la respirazione dello yoga, e di Forest Yoga, che si svolge all´aperto, in mezzo ai boschi, per interagire con la natura. È lo chef Matthias Hinteregger l´ispiratore del nuovo hotel gourmet in Alto Adige.
Le sue proposte, che mixano sapientemente piatti tradizionali della cucina altoatesina e piatti tipici italiani, sono preparate usando i migliori ingredienti provenienti da tutto il mondo. Al My Arbor la cena non sarà solo una festa per il palato... ma una vera e propria esperienza sensoriale!

Info: My Arbor - Markus Huber – tel. 0472 262500 - marketing@my-arbor.com

Stefania Bortolotti


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie