12 Dicembre 2019
Top News

Per Piacersi: Intervista al Dott. Mario Goisis

25-11-2012 - Vivere in Bellezza. Appunti & Spunti
Può capitare in un giorno qualsiasi. Guardarsi allo specchio e non "piacersi" più. Perché le rughe sono troppo evidenti, l´addome non è più piatto come un tempo e i cuscinetti adiposi sempre più accentuati. Un giorno dopo l´altro, l´immagine riflessa rischia di apparire sempre più brutta, mandando in frantumi le proprie sicurezze.

Avere un bel seno: sodo, alto e naturale. Ringiovanire le gambe: snellirle dove la ginnastica non arriva. Aiutare le braccia rilassate a ritrovare tono. Regalare alla pelle del viso un aspetto più giovane senza macchie ed imperfezioni. Migliorare, con trattamenti efficaci, le rughe dal volto: dalle "zampe di gallina" a quelle attorno alla bocca. Oggi dal medico di Medicina Estetica ci si va sempre meno di nascosto, le donne sono spesso accompagnate dal compagno, che magari desidera liberarsi dell´antiestetica pancetta. Sempre più spesso ci si rivolge a questo genere di medico come a un consulente di fiducia. E, come spiega il Dottor Mario Goisis, Direttore Scientifico di Doctor´s Equipe: "la Medicina Estetica è sempre più sicura e naturale". Ma è anche una forma d´arte, che parte dallo studio delle forme. "La parola chiave è armonia e l´obiettivo da raggiungere è l´armonia delle forme", aggiunge il Dottor Goisis. Il Medico Estetico non è più solo colui che rimedia ad un difetto, ma un vero e proprio "consulente del paziente". "Deve essere aggiornatissimo, dice Goisis perché questo è un campo in continua e rapida evoluzione (sia sul fronte delle tecniche, sia degli strumenti), ma deve essere anche un bravo psicologo. Deve sapere dire no quando ritiene che la richiesta non sia idonea. Oppure saper rinviare la paziente che chiede l´irrealizzabile". Il paziente del Medico Estetico è un soggetto un po´ anomalo, perché è sano. Chi va da questo medico chiede la "perfezione" perché non deve guarire da una malattia. Sta bene e vuole stare meglio...

La medicina del piacere

Quando la ginnastica non serve, la dieta neppure e le cure di bellezza non riescono a dare i risultati sperati non resta che affidarsi alla Medicina Estetica. Una "medicina del piacere" non più solo riservata alle donne, in grado di costruire un fascino su misura per sentirsi a proprio agio con l´aspetto fisico. Cosa fare? Affidarsi a mani sapienti e apparecchiature all´avanguardia, di ultima generazione che sciolgono i grassi, rassodano e donano una nuova pelle. E´ vero, molto spesso questi trattamenti sono impegnativi dal punto di vista economico, ma il loro "effetto sbloccante" è tale che può valer la pena di affrontare questa spesa. L´importante è scegliere quello giusto in rapporto al problema. La medicina estetica è opportunità del progresso, perché rinunciarvi? Ne parliamo con il Dottor Mario Goisis, Direttore Scientifico di Doctor´s Equipe, una Società costituita unicamente da medici che ha come focus il raggiungimento dell´eccellenza nella medicina, chirurgia ed odontoiatria estetica.
Dottore, quali sono le tecniche più utilizzate per il viso?
Con le "punturine", la radiofrequenza ed il laser di interviene per migliorare il rilassamento dei tessuti e le rughe, ma anche per ridurre segni dell´acne e cicatrici. L´importante è non stravolgere il viso e ottenere un risultato armonico e naturale.

Quali novità si prospettano invece sul fronte del corpo?

La tecnologia delle onde d´urto ed i laser lipolitici offrono ottime prospettive nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate, quindi: glutei, gambe, addome e braccia. I nostri studi hanno evidenziato ottimi risultati ed in tempi molto rapidi.

Sono trattamenti sicuri?

La cosa più importante è affidarsi a Centri Specializzati. Solo infatti un medico esperto saprà valutare quelle condizioni che sono incompatibili con i trattamenti, rendendoli estremamente sicuri e privi di complicanze.

Il tutto senza chirurgia?

Assolutamente senza chirurgia. La tecnica non è invasiva e il risultato immediatamente visibile. Rimane ovviamente sempre valido il principio di valutarne prima le eventuali controindicazioni, i rischi e le alternative chirurgiche con un medico esperto.

I professionisti di Doctor´s Equipe visitano nelle seguenti città:

Milano (sede centrale Via Carducci, 19)
Lodi
Monza
Torino
Asti (nuova sede Corso Alfieri, 177)
Genova
Sanremo
Bologna (nuova sede Via S. Stefano, 130)
Roma (nuova sede Via Flaminia, 217)
Palermo

Info: www.mariogoisis.net - www.doctorsequipe.it

Tel. 199201084 - 02/39990110

Stefania Bortolotti


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata