29 Ottobre 2020
Top News

Park Hyatt Milano: C´è del Nuovo in Cucina. Andrea Aprea Sarà lo Chef del Ristorante

17-05-2011 - Gourmet
Park Hyatt Milano annuncia di aver conferito ad Andrea Aprea l´incarico di Executive Chef per il ristorante The Park.

Napoletano, 34 anni, Aprea prenderà servizio a partire dall´8 agosto prossimo, arrivando a questo prestigioso incarico dopo aver maturato esperienze importanti, sia in Italia che all´estero.

Tra gli incarichi svolti in precedenza, infatti, spiccano quelli in Inghilterra presso i Relais Gourmand Restaurant Tre Stelle Michelin: Bray on Thames, The Fat Duck Heston Blumenthal; The Waterside Inn Michel Roux.
Inoltre, Aprea vanta un´esperienza specifica nell´hotellerie super lusso, avendo svolto incarichi presso alcune delle più importanti strutture italiane.

"l´obiettivo della nostra ricerca - afferma Claudio Ceccherelli, direttore del Park Hyatt Milano - è stato quello di individuare un executive chef che sapesse coniugare due importanti caratteristiche: quella di saper sorprendere ed emozionare con la propria creatività e tecnica, ma anche quella manageriale. E´ fondamentale saper gestire con attenzione l´insieme delle esperienze gastronomiche che si svolgono nella vita quotidiana di un hotel come il Park Hyatt, nel quale l´eccellenza è un requisito di ogni momento, dalla colazione al brunch. Aprea è un brillante esempio di come queste due anime possono essere complementari. Della sua cucina ho apprezzato la capacità di conservare sapori autentici, veraci, vivi. L´abilità di abbinare ingredienti facendo percepire distintamente ogni nota di valore."

La cucina di Aprea infatti, si esprime attraverso i tre semplici fondamenti: tecnica, innovazione e rispetto per la tradizione gastronomica italiana.
Forte di una scrupolosa selezione delle materie prime, il giovane chef napoletano fa della sperimentazione e della continua ricerca di suggestioni, la propria cifra stilistica.

Sempre più il Park Hyatt Milano si conferma il salotto della città, centro di qualità e riservatezza per gli affari, eleganza e lusso contemporaneo per l´hospitality, atmosfera e gusto con la sua nuova filosofia in cucina.


Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account