28 Novembre 2021
Top News

Pantelleria: il Dammuso si Veste di Charme a Tenuta Borgia

31-05-2014 - Viaggiare con Gusto
Una rigogliosa vegetazione mediterranea e un´incantevole vista sul mare caratterizzano Tenuta Borgia di Rekale, uno dei resort più esclusivi di Pantelleria, che mette a disposizione dei suoi ospiti dammusi dal fascino senza tempo.

Immersi in un parco mediterraneo di 12 ettari, con frutteto, vigneti, uliveti e palmeti, i sei dammusi - di cui tre con piscina privata - hanno dimensioni differenti a seconda delle esigenze e sono frutto di un accurato lavoro di restauro, realizzato dall´architetto Gabriella Giuntoli, che da anni si occupa di dammusi e che ha firmato anche le residenze a Pantelleria di Giorgio Armani, Luca Zingaretti e Carole Bouquet.

Tenuta Borgia è il luogo ideale in cui riscoprire la magia dei dammusi, i cui spazi interni ed esterni sembrano quasi dialogare gli uni con gli altri, grazie a uno stile caldo e squisito. Concedersi un soggiorno nella Tenuta Borgia significa vivere un´esperienza dei sensi, godendo in totale riposo di piscine, patii, terrazze, giardini, solarium e di un giardino lussureggiante.

Gli arredi, curati personalmente dalla proprietaria Rosa Borgia baronessa Collice, sono il frutto di un sapiente melange di stili, elementi di design e oggetti antichi, che si accordano in perfetta armonia. La baronessa segue in prima persona anche le attività dell´azienda agricola della Tenuta Borgia, che produce olio e vino passito.

Situata sul versante sudoccidentale di Pantelleria, Tenuta Borgia dista appena 200 mt. dal mare: è infatti ubicata al centro dell´arco litoraneo che va dall´antico borgo di Scauri alla scogliera dell´Elefante, il tratto costiero più suggestivo dell´isola.

E´ possibile affittare i dammusi di Tenuta Borgia a settimane o anche per un weekend. Le tariffe variano, a seconda del dammuso, della stagione e della durata del soggiorno.

Particolarmente suggestivi il Dammuso Grande, Palmeto e Limoni.

Per informazioni

www.tenutaborgia.it email: info@tenutaborgia.it


Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie