28 Novembre 2021
Top News

Palazzo Parigi: Lusso ed Esclusività nel Cuore di Milano

23-12-2013 - Viaggiare con Gusto
Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa arricchisce Milano con una felice intuizione: offrire alla città esperienze inedite in un luogo al tempo stesso classico e spettacolare.

Fortemente voluto dall´architetto Paola Giambelli -dell´omonimo impero immobiliare - Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa sceglie uno strategico indirizzo nel cuore di Brera, lo storico quartiere degli artisti dove è forte il connubio tra autentica personalità meneghina e apertura a ispirazioni cosmopolite.

La sobria eleganza di un´ex dimora patrizia milanese è stata valorizzata e ripensata dall´architetto, che ha qui ricavato volumi importanti davvero unici per la città, così come rari e preziosi sono la luce naturale, che filtra generosa in tutti gli ambienti; il giardino privato con piante secolari; gli ampi terrazzi con vista a tutto campo sui tetti e sulle corti più segrete di Milano.
L´imponenza geometrica della struttura trova l´eco adeguata nei suoi spazi interni. Qui Pierre-Yves Rochon - deus ex machina dell´interior design di alcuni dei più sofisticati alberghi al mondo - ha reso omaggio al sogno dell´architetto Giambelli disegnando un giocoso bisticcio tra Milano e Parigi. Il minimalismo schietto della prima e i vezzi più capricciosi della seconda caratterizzano infatti il décor delle 65 camere, delle 33 suite e degli ambienti comuni.

E´ una squadra di soli fuoriclasse quella di Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa, che ha visto nello chef stellato Carlo Cracco la personalità coerente con lo spirito di questa meravigliosa avventura a Milano. Consulente responsabile di tutte le esperienze gastronomiche fruibili in albergo, Carlo Cracco ha personalmente contribuito con Pierre-Yves Rochon e l´architetto Paola Giambelli alla realizzazione stessa del suo nuovo ristorante.
Al genio del maestro pasticcere Pascal Piermattei è affidata la nota dolce dei menu, servita anche al Cafè Parigi, il bistrot disegnato per momenti più informali o raffinate pause dalla frenesia cittadina.

La generosità degli spazi rende Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa l´indirizzo d´elezione per discrete riunioni al vertice, importanti incontri aziendali, ma anche eventi pubblici o privati di ampia portata. La sala da ballo con affaccio sul giardino è un ambiente indimenticabile, carico di un´allure senza pari a Milano. La tecnologia è all´avanguardia in tutti gli spazi e permette di modulare e gestire con massima sicurezza e privacy ogni esigenza.

Inaugurato in soft opening a settembre 2013, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa svelerà entro la primavera 2014 nuovi e attesi accenti ancora inediti.

La Grand Spa: un nome che è prima mondiale assoluta, conferita alle caratteristiche di questa futura reggia della bellezza: 1600mq allietati da imponenti finestre a tutto campo.
Il Roof Garden: un sorprendente 10° piano, con terrazza di 368 mq e infinity pool.
Le Suite: diverse ampiezze e il comune vanto di generose terrazze private.
La Royal Suite: destinata a imporre nuovi standard nell´ospitalità meneghina, grazie a privilegi architettonici mai visti prima in città. Sita al al 9° e 10° piano, sarà una penthouse di 572 mq con 265 mq di terrazzi.


Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie