19 Ottobre 2018
Top News

Ospitalità all´insegna del benessere e dell´eccellenza all´Hotel Continental di Sirmione

03-07-2018 - Focus Benessere
Sirmione è la perla delle isole e delle penisole. Una lingua di terra, posta sulla sponda meridionale del Lago di Garda e che separa il golfo di Desenzano da quello di Peschiera. Ogni anno attrae migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, che restano incantati sin dal momento in cui varcano l´ingresso del Castello Scaligero. Agli occhi del visitatore si apre infatti una cittadina affascinante e suggestiva, che oltre a ospitare un centro termale di livello internazionale, offre un ricco patrimonio storico e artistico. Ci sono i resti di un´antica villa romana della prima età imperiale, altrimenti nota come le Grotte di Catullo, la Rocca Scaligera e la chiesa di S. Pietro in Mavino, risalente all´VIII sec. circa. Il centro storico incanta per le strette vie con muri in pietra e scorci sul lago decisamente romantici.

Insomma, Sirmione è una delle località turistiche più importanti del Lago di Garda ed è in grado di offrire strutture sportive e ricreative attrezzate per praticare sport acquatici e alberghi di standard internazionale, capaci di soddisfare ogni richiesta, anche da parte della clientela più esigente.

E tra queste strutture svetta senza dubbio l´Hotel Continental Thermae & Spa.

Sorge proprio sulle rive del lago e occupa una posizione invidiabile ed eccezionalmente panoramica, con vista incantevole lungo tutta la riva occidentale.

"Lavoriamo molto per offrire ai nostri clienti un servizio d´eccellenza", racconta il direttore Giovanni Roman, la cui famiglia è proprietaria dell´hotel da oltre quarant´anni. "Infondiamo il massimo impegno per garantire un soggiorno all´insegna del relax e del benessere. Nel 2013 abbiamo infatti inaugurato la nuova area spa di cui siamo molto orgogliosi, anche perché vantiamo una piscina termale con idromassaggi alimentata dalla celebre sorgente di Sirmione".

Oltre alle Terme, infatti, non si contano nemmeno sulle dita di una mano gli hotel in zona che possano soddisfare un servizio simile. L´acqua termale che oggi riempie questa speciale piscina del Continental è vecchia di vent´anni. Tanto serve, affinché lungo il proprio tragitto l´acqua si possa arricchire nel sottosuolo di sostanze minerali e sgorgare a una temperatura di 35 gradi per servire tutti gli usi terapeutici che l´hanno resa celebra in tutto il mondo. Tra le altre cose, infatti, è ideale per offrire un´azione tonico-sedativa sul sistema endocrino e antiallergica sul metabolismo.

Per motivi sanitari, l´uso della vasca termale è vietato ai minori di 15 anni. Ma niente paura: le famiglie con bimbi al seguito troveranno anche una piscina tradizionale in cui nuotare, divertirsi e rilassarsi, grazie anche alla zona dotata di idromassaggio e a un passo dalla riva del lago.

All´arrivo gli ospiti vengono accolti in modo impeccabile dallo staff dell´albergo e subito colpiscono nella hall i raffinati interni molto ben curati nei dettagli, il marmo policromo dei pavimenti e i lampadari di Murano risalenti agli anni 50. Un sontuoso e principesco scalone conduce alle camere, tutte dotate di balcone con vista lago o sul bel giardino. Arredate in stile classico o contemporaneo, offrono tutti i servizi che servono per fruire di una vacanza senza pensieri, tra cui connessione wi-fi, cassaforte, minibar, tv satellitare e asciugacapelli in bagno.

Al momento della prenotazione è possibile scegliere anche la formula con la mezza pensione. Ma per chi preferisce solo la prima colazione, è comunque consigliabile provare il ristorante. Aperto sia a pranzo che a cena, propone una vasta scelta di piatti della cucina locale e non solo, con raffinate preparazioni ideate e impiattate dal bravissimo chef. Non manca inoltre una cantina ben fornita di etichette provenienti dalle zone vinicole più importanti d´Italia, tra cui, tanto per citare qualche esempio, la stessa Lugana e le vicinissime Franciacorta e Valpolicella.

Se si arriva in auto è meglio scegliere le prime ore del mattino, quando Sirmione non è ancora molto affollata di turisti. Prima di varcare le mura, infatti, occorre fornire al vigile il proprio nominativo corrispondente alla prenotazione in hotel e poi proseguire verso via Punta Staffalo, prestando quindi molta attenzione nella guida per districarsi tra le stradine strette che nell´arco della giornata sono colme di gente.

Per ogni ulteriore informazione, visitare il sito internet www.continentalsirmione.com, oppure telefonare al 030/9905711


Ludovico Paganelli


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata