12 Luglio 2020
Top News

Orient Express: Treni e Crociere di Gran Lusso

17-01-2012 - Viaggiare con Gusto
Orient-Express offre per la nuova stagione nuovi itinerari e nuovi viaggi a bordo di treni e crociere. Ecco alcuni esempi: Afloat in France naviga lungo i suggestivi corsi d´acqua della Francia, il percorso su rotaia di Eastern & Oriental Express attraversa il lussureggiante paesaggio del sud est asiatico e Venice Simplon-Orient-Express esplora la regione montuosa delle Alpi e le grandi città italiane.

Il Venice Simplon-Orient-Express riflette la bellezza e il glamour degli anni ´20, offre agli ospiti un´atmosfera d´altri tempi, cene raffinate e servizio impeccabile. Tra le nuove partenze in programma per la prossima stagione, il treno più celebre al mondo presenta tour artistici come quello in collaborazione con la National Gallery di Londra alla scoperta delle bellezze del Rinascimento e dei due artisti più importanti del periodo: Leonardo e Michelangelo. Una guida della National Gallery accompagnerà i viaggiatori lungo tutto il tour tra Londra, Milano e Firenze, illustrando le creazioni dei due personaggi più influenti di quell´epoca. L´itinerario prevede un tour al British Museum dove si potranno ammirare opere solitamente non esposte al pubblico, visita alla Biblioteca Ambrosiana di Milano con i carteggi del Codice Atlantico di Leonardo e alla Galleria dell´Accademia di Firenze. Infine pernottamento a Villa San Michele firmato Orient-Express incastonato tra le colline di Fiesole. Tariffe a partire da 9.517 euro, partenza il 16 maggio 2012.

Altri itinerari in collaborazione con la National Gallery di Londra sono Impressionist Paris e The Venice of Canaletto, proposti nel 2011 e confermati anche per la stagione 2012; a fianco alla regolare programmazione da Londra a Parigi, Venezia, Cracovia, Budapest, Bucarest e Istanbul.

Afloat in France, la flotta di cinque péniche-hotels di Orient-Express, propone crociere su misura lungo alcuni dei fiumi e corsi d´acqua più suggestivi dell´entroterra francese. La collezione di cinque imbarcazioni lussuosamente arredate è in grado di ospitare da 2 a 12 passeggeri; il personale di bordo offre un servizio impeccabile. L´offerta gastronomica è unica, merito dei suoi chef che selezionano freschi prodotti rigorosamente del territorio e invitano gli ospiti a visitare i mercati della regione per scegliere assieme a loro i migliori ingredienti del giorno.

Per la stagione 2012, in aggiunta alla programmazione ordinaria degli itinerari di Afloat in France, sono stati ideati nuovi tour dedicati all´arte e al vino. Wine Discovery a bordo di Napoléon conduce i partecipanti, fino a 12, alla scoperta delle migliori etichette provenienti dai vigneti di Rhône e Gevrey Chambertin. I passeggeri saranno guidati in un vero e proprio percorso di degustazione da esperti sommelier che con lo chef di bordo sapranno creare i migliori abbinamenti durante il soggiorno. Tariffe a partire 4.549 euro a persona, partenze il 1° e l´8 luglio 2012.

Gli itinerari Artistic Impressions a bordo di Fleur de Lys tra Escommes e Digione e Picture Perfect sul Napoléon dalla valle del Rodano ad Arles, sono stati pensati per i giovani artisti in erba che vogliono sviluppare le tecniche del disegno e della pittura, magari traendo ispirazione dalla splendida campagna francese. Il pittore inglese David Napp sarà a disposizione degli ospiti per insegnare loro vari metodi artistici e dare l´ispirazione per creare personali capolavori. Tariffe per Picture Perfect a partire da 4.549 euro a persona, partenza il 29 luglio 2012. Tariffe per Artistic Impressions a partire da 5.806 euro, partenza il 20 maggio 2012.

Proposti per la prima volta nel 2011, sono riconfermati anche per la stagione 2012 a fianco dei classici tour in programmazione tutto l´anno tra Bangkok e Singapore, i quattro itinerari su rotaia Chronicles of South-East Asia a bordo di Eastern & Oriental Express. I percorsi sono stati creati per offrire esperienze di viaggio uniche e ricche di fascino, alla scoperta della cultura, della natura e degli affascinanti paesaggi asiatici. Ciascun viaggio ospita un massimo di 60 ospiti (la normale capacità del treno è di 132 viaggiatori) per garantire a tutti le spaziose cabine State e Presidential. I nuovi itinerari offrono un ricco programma di entusiasmanti escursioni, esperienze di pernottamento al di fuori dal treno e illustri ospiti a bordo. Tariffe a partire da 3.412 euro a persona.

La crociera Road To Mandalay naviga lungo il fiume Ayeyarwady tra Bagan e Mandalay in Birmania, e propone una gamma di percorsi con escursioni guidate nei villaggi della regione per vivere l´esperienza della cultura e della storia locale. Per il 2012 è proposto il nuovo itinerario Discover Myanmar di 14 notti alla scoperta di Tailandia e Birmania. Il pacchetto comprende i voli da e per Londra, un pernottamento presso The Governor´s Residence, la crociera a bordo di Road To Mandalay e la visita al pittoresco lago Inle. Tariffe a partire da 6.740 euro a persona, partenza il 18 novembre 2012.

Inoltre ogni anno la crociera propone il viaggio di 11 notti a Bhamo a 80 chilometri dal confine cinese. Tariffe a partire da 2.849 euro a persona con voli interni ed escursioni. Partenze il 1°, 15, 29 agosto e 12 settembre da Mandalay con ritorno a Bagan.

A Cura della Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account