13 Luglio 2020
Top News

Oasi di benessere a Marrakech: Benvenuti all´El Miria Palais

10-01-2014 - Focus Benessere
La chiamano Città Rossa: è Marrakech, affascinante città imperiale che da sempre dà nome al Marocco. La sua storia si spinge sino alle radici della dinastia almoravide, che si dice abbia fondato la città nel 1062. Radici profonde, quindi, come quelle delle migliaia di palme che appena fuori dalla Medina danno vita a "Le Palmeraie", l´immenso palmeto di Marrakech. Ed è proprio qui che sorge l´El Miria Palais: un riad di charme a cinque stelle, ideale per concedersi una vacanza all´insegna di lusso, benessere e cultura. Materiali tipicamente marocchini, pezzi di antiquariato, soffitti antichi, portali, fontane e un originale arco di oltre 400 anni della dinastia dei Merenidi sono solo alcuni fra i numerosi dettagli che impreziosiscono questo riad.

Conviene prenotare con anticipo. Sono solo dieci le camere a disposizione, ma tutte molto ampie e finemente arredate con grande cura in un fascinoso stile arabeggiante. Nelle due torri d´entrata ci sono le più semplici di circa 22 metri quadrati. E via via si sale dai 46 ai 56 metri quadrati tra camere e suite che hanno a disposizione pure una terrazza privata, sino ad arrivare alle due Royal di 84 metri quadrati e direttamente affacciate sul giardino. Ottimo il rapporto qualità-prezzo: si parte da 120 euro. Ed escludendo i periodi di Pasqua e Natale, gli sposini in Viaggio di Nozze godono di uno sconto del 15%. Ma non è tutto. Compresi nel prezzo, già di per sé molto competitivo, ci sono servizi non da poco tra cui: prima colazione, idromassaggio, bagno turco a vapore, transfer andata e ritorno con l´aeroporto e navetta giornaliera privata che dal Palais porta direttamente nel cuore di Marrakech. E poi la piscina, che al calare del sole si trasforma nel set ideale per ammirare il cielo stellato, con il sottofondo dei suoni e dei bagliori della città, piena di vita e di locali alla moda.

Nell´hammam dell´El Miria Palais, interamente costruito con marmi del Marocco, ci si abbandona ai tipici trattamenti in un´atmosfera elegante e di pieno relax. Tra le fragranze degli agrumi e gli aromi delle spezie, si sorseggia il classico tè alla menta offerto come da rituale agli ospiti, prima di lasciarsi coccolare da massaggi, bagni profumati, gommage e cure di bellezza.

La cucina è un altro fiore all´occhiello. Sono assolutamente da non perdere i piatti preparati dalla cuoca Menna, artista nel preparare le ricette tipiche della tradizione marocchina, tra cui involtini di sfoglia ripieni di carne, tajine, cous cous e pastilla. E maestra nel saper coniugare con grande equilibrio le numerose spezie che regalano aromi e profumi alle portate.

Alla direzione di tutta questa straordinaria struttura c´è un italiano. Si chiama Silvio Zanoni, veneziano di nascita e da dieci anni ha scelto di vivere in Marocco. Punto di riferimento importante per tutti i clienti: grazie alla sua enorme esperienza costruita in tanti anni vissuti da guida turistica, fornisce preziosi consigli sui posti più belli da visitare e su come sfruttare al meglio i giorni di vacanza a disposizione per godere appieno di tutto ciò che Marrakech e il Marocco sanno regalare. Ogni altra informazione al sito: www.elmiria.com.


Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account