08 Luglio 2020
Top News

Mille e una Notte di lusso tra i vigneti

16-03-2015 - Viaggiare con Gusto
«L´ho fatto perché è una posizione straordinaria, meravigliosa e tranquilla. Il posto più bello che esista».
Questo è quello che, semplicemente, vi risponderà Joseph Waldner, proprietario del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), qualora doveste chiedergli le motivazioni che lo hanno portato ad inaugurare e a mettere a disposizione del pubblico la casa per gli ospiti della Tenuta Eichenstein. Bisogna ammettere che non è una soluzione adatta a tutte le tasche, così come certe emozioni e determinate esperienze sono alla portata solo di alcuni animi. Un ultramoderno maso, che esternamente richiama linee neoplastiche, custodisce una suite di 200 metri quadrati dominati da rovere e noce, con vasca a vista, sauna a infrarossi e piscina esterna, emblema del lusso contemporaneo immerso in quello che è invece uno scenario unico e senza prezzo, 4 ettari di vigneti e di boschi in rovere, a 550 metri sul livello del mare, con un panorama che abbraccia tutta la vallata e la città di Merano.

Le 11 generazioni di esperienza nel campo dell´ospitalità sono una garanzia che non lascia spazio a dubbi. Per dirla con le parole di Waldner, «qui si sta bene. Anzi, non si potrebbe stare meglio», tanto che lo chalet sorge proprio a fianco della casa in cui il "Signor Oberwirt" ha scelto di vivere e di quell´enoteca che costituisce il simbolo e l´esito di un´altra delle sue passioni. Il risultato è rappresentato da un complesso formato da tre corpi autonomi ma collegati - Cantina, Sala Degustazione e Chalet Eichenstein - che finiscono per rappresentare la personalità di chi li ha voluti riunire nella lussuosa idea di un soggiorno da favola di libertà, sottolineata dalle ampissime vetrate che sembrano voler negare la separazione dalla natura circostante.

Proprio per l´assoluta vicinanza ad un racconto che incanta, all´esperienza alla Tenuta Eichenstein è stato dato un titolo, "Mille e una notte", che ha sì a che fare con il prezzo - 1001 euro a notte per due persone (2 menu romantici nel ristorante Oberwirt), 800 a notte per chi soggiorna 3 notti, 700 a notte per chi rimane 5 notti e 600 a notte per chi si ferma 7 notti, con tariffe che si abbassano di 200 euro durante il periodo invernale - ma anche e soprattutto con l´atmosfera davvero lontana anni luce dalla realtà che siamo abituati a vivere e ad affrontare.

Senza contare che, per gli amanti del vino, questo è un vero e proprio paradiso affidato alla cura e alla professionalità dell´enologo Hartmann Donà, che mette la propria esperienza al servizio della produzione di sapori che sappiano restituire le caratteristiche delle montagne alle quali appartengono.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell´accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.



Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account