04 Ottobre 2022
Appuntamenti da non Perdere

La Thuile, destinazione d’elezione per i turisti internazionali

27-01-2019 - Eventi
Dom
27
Gen 2019
dove: La Thuile

La montagna, la neve e lo sci sono una grande attrazione per il turismo internazionale che nel corso dell'inverno 2018/2019 ha riconosciuto l'indiscusso valore sciistico di La Thuile. Nello specifico la comunità cinese, ha scelto La Thuile quale destinazione d’elezione. La località valdostana, che il prossimo fine settimana sarà sotto i riflettori internazionali per le gare di Coppa del Mondo di Telemark; in questo inizio di stagione invernale, ha registrato un deciso incremento del turismo internazionale tra i quali anche quello cinese. Il tutto è frutto anche di un accordo tra un importante Tour operator dedicato al mercato cinese e le Funivie Piccolo San Bernardo s.p.a.: da dicembre a oggi quasi 900 persone hanno solcato le nevi di La Thuile.

A suggellare il connubio La Thuile-Cina, il 27 gennaio alle ore 12:00 si terrà la 2° edizione della gara di sci “Coppa Land Sky”. Una competizione nella quale 100 concorrenti della comunità cinese si sfideranno in una gara di sci (specialità slalom gigante) e di snowboard.

La gara, organizzata dalle Funivie Piccolo San Bernardo per Land & Sky Group ovvero la compagnia italiana specializzata nel turismo per clienti cinesi, si correrà sulla pista n.16 Standard, posizionata nella zona di Les Suches e facilmente raggiungibile con la funivia DMC e darà modo ai partecipanti di mettere alla prova le abilità acquisite su sci e snowboard nel soggiorno a La Thuile.

Il sindaco di La Thuile, Mathieu Ferraris, commenta soddisfatto: “Siamo molto felici di questa partnership. Il nostro è un piccolo paese con una grande attitudine all’accoglienza. I clienti orientali stanno iniziando a conoscerlo e molte sono le testimonianze che ci confermano il loro gradimento, non solo per quanto riguarda la vocazione sportiva della località, ma anche per gli straordinari scenari naturali che la caratterizzano. Una montagna vera nella quale le tradizioni locali si respirano ad ogni passo”. E continua “Ci auguriamo, che il rapporto si consolidi e che La Thuile diventi una meta montana d'elezione per lo svago dei popoli orientali”.

Stefania Bortolotti



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.viaggietentazioni.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.viaggietentazioni.it  obbligatorio
refresh


cookie