04 Luglio 2020
Top News

L´Executive Chef Paolo Sari sull´Isola di San Clemente al Ristorante Le Maschere

27-04-2011 - Gourmet
L´Executive Chef Paolo Sari
L´Executive Chef Paolo Sari
L´Executive Chef Paolo Sari è sbarcato sull´Isola di San Clemente, donando così alla cucina del Ristorante Le Maschere un tocco artistico e creativo in più; un piacevole connubio tra fantasia contemporanea e rispetto per le tradizioni gastronomiche della Serenissima: imperdibili i suoi "Non solo crudo per 3: assaggio dal Meglio del Mare" e il "TER in patina di baccalà: mantecato alla Veneziana, alla Vicentina e in saor".

Così dice Paolo Sari della sua cucina: "La doverosa soddisfazione del palato richiede la perfezione del gusto: tutto ciò che si avvicina solo approssimativamente a questa soglia non è sufficiente.
La mia cucina è un intrigante caleidoscopio di sapori e colori concretizzati in un menu senza vincoli e fuori dai luoghi comuni, un concetto di gastronomia particolarmente legato alla bellezza e leggerezza dell´animo che ben si conciliano con la soddisfazione del palato. Questa soddisfazione del palato comincia dalla fanatica ricerca dei migliori ingredienti; può sembrare un´intrinseca banalità, ma tutto comincia da qui e molto lavoro viene dedicato nella ricerca.
Il mio Ristorante è come una boutique d´alta moda: guardi, scegli, provi e devi uscirne con il completo che più ti soddisfa
".

Paolo Sari, nato a Treviso alla fine degli anni ´60, avvertì un´ispirazione culinaria già in tenerissima età, andando a vincere il suo primo concorso gastronomico a soli 9 anni. Dopo i consueti studi, ha iniziato il suo apprendistato in terra londinese, sotto nomi del firmamento culinario del calibro di Anton Mosimann, Albert e Michel Roux e Pierre Kauffman.
Le sue conoscenze artistico-culinarie si sono arricchite viaggiando di continente in continente, di metropoli in metropoli: da Londra a Losanna, da New York a Los Angeles, da Mosca a Tokyo, senza dimenticare Osaka, Seoul, Pechino e Kuala Lumpur. Dal mese di Aprile è infine sbarcato a Venezia, seguendo la cucina del Ristorante Le Maschere del San Clemente Palace Hotel & Resort (www.sanclementepalacevenice.com).

La cena al Ristorante Le Maschere è un´esperienza unica al mondo da non perdere: d´estate si mangia all´aperto sul sagrato della Chiesa Rinascimentale, gioiello inestimabile dell´Isola di San Clemente, godendo così dell´incantevole vista sulla Laguna e su Venezia. Durante il periodo invernale invece si cena in un ambiente raccolto ed elegante. E´ aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 22.30.
Per prenotare un tavolo contattare il Concierge all´indirizzo concierge-sanclemente@thi.it


Ludovico Paganelli


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account