22 Maggio 2022
Top News

Il Ferrari Perlé 2007 vince il premio di miglior Bollicina al Mondo

15-09-2014 - Per Bacco!
Con il millesimo 2007 il Trentodoc della famiglia Lunelli conquista il titolo di miglior bollicina italiana e migliore al mondo, Champagne esclusa


Sono firmate Ferrari le migliori bollicine al mondo, Champagne a parte. Il Trentodoc Ferrari Perlé 2007 è stato infatti incoronato "World Champion Sparkling Wine Outside of Champagne" nella prima edizione del "Champagne & Sparkling Wine World Championships", concorso internazionale dedicato esclusivamente alle bollicine. Lanciata dall´inglese Tom Stevenson, un´autorità mondiale del settore, la competizione ha visto la partecipazione di 650 etichette di 16 paesi. Oltre a questo alloro, che lo consacra tra le migliori etichette del mondo, il Ferrari Perlé 2007 s´è imposto anche come prima bollicina italiana e primo Trentodoc.

Il Ferrari Perlé, la cui prima annata risale al 1971, è stato il primo millesimato della casa e rappresenta, con la sua eleganza e armonia, la perfetta icona dello stile Ferrari. Chardonnay in purezza, nasce soltanto da uve coltivate, secondo principi di sostenibilità, nei vigneti di proprietà alle pendici dei monti del Trentino.
"Questo risultato - commenta Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari - ci riempie di orgoglio e testimonia una volta di più come il Trentino, grazie alla sua viticoltura di montagna, sia un territorio con una vocazione unica e straordinaria per creare bollicine di eccellenza."


Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie