11 Luglio 2020
Top News

Il Barolo Marcenasco 2006 Renato Ratti conquista il primo posto di Wine Enthusiast

23-12-2010 - Per Bacco!
Per la prima volta un´etichetta italiana ai vertici della classifica del prestigioso magazine americano


E´ il Barolo Marcenasco 2006 Renato Ratti a guidare la prestigiosa classifica ´Top 100 2010´ della rivista ´Wine Enthusiast´. Fra le più autorevoli testate del settore enologico internazionale, il magazine statunitense ha insignito per la prima volta un vino italiano, scegliendo il celebre rosso prodotto dall´azienda piemontese Renato Ratti.

"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia l´impegno e la dedizione di tutta l´azienda" afferma Pietro Ratti proprietario della Cantina Renato Ratti. Che prosegue: "Il Barolo Marcenasco si conferma fra i vini più apprezzati sia nel panorama enologico italiano che in quello internazionale ed è un grande onore poter rappresentare il Barolo e il vino italiano per la prima volta in questa importante classifica".

E´ tra le dolci colline delle Langhe del Barolo che si trovano le vigne del Marcenasco, dal nome di una zona le cui origini antiche sono confermate da alcuni documenti che testimoniano la coltivazione di uva Nebbiolo già nel XII secolo. Vino dal profumo intenso e dalla grande struttura il Barolo DOCG Marcenasco 2006 racchiude le caratteristiche tipiche della zona di La Morra, sede della Cantina Renato Ratti.

Gian Carlo Estorelli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account