10 Giugno 2023
Top News

Hotel Lord Byron: nel cuore dei Parioli un´Oasi di Pace e Lusso nella Città Eterna

10-12-2013 - Viaggiare con Gusto
Un hotel boutique. Un buen retiro per chi cerca in una vacanza romana anche la pace. Che in una città come questa è merce rara.
E´ l´Hotel Lord Byron, una bomboniera 5 Stelle Lusso allestita in un´antica dimora patrizia piena di opere d´arte, sculture e quadri. Qui ogni ospite o viaggiatore può realmente vivere momenti unici nella città eterna, grazie alla raffinata accoglienza sempre attenta a esaudire ogni richiesta.

Membro del Small Luxury Hotels of the World, prestigiosa organizzazione di alberghi di lusso la cui missione è promuovere le strutture indipendenti più esclusive e di lusso in tutto il mondo con elevatissimi standard di ospitalità, l´Hotel Lord Byron è ubicato a pochi passi da Villa Borghese e immerso nel tranquillo e prestigioso quartiere dei Parioli. Un oasi di pace, ma a pochi passi dai più rinomati e conosciuti punti di riferimento a Roma, tra cui Piazza del Popolo, via Condotti, Villa Borghese e il Bio Parco e via Veneto.

Tra camere e suite ne troviamo ben trentadue, tutte elegantemente arredate nei minimi dettagli in pieno stile Art Deco Anni Trenta e con i bagni dove regna il marmo bianco, con prodotti cosmetici di marca tra shampoo, creme corpo e saponi. Da non perdere la meravigliosa Suite Lord Byron, dalla cui enorme terrazza privata si gode un panorama mozzafiato e di incomparabile bellezza. Qui d´estate si può mangiare all´aperto facendosi servire la cena in camera: esperienza unica. All´interno le porte scorrevoli collegano la camera da letto ad un sontuoso salotto arredato con divano letto, scrivania in legno e marmo ed eleganti sedie.
Ogni stanza è servita da: Connessione Internet WI-FI gratuita, Telefono con linea esterna diretta, TV LCD satellitare, Climatizzazione individuale, Minibar, Cassetta di sicurezza con codice personale, Zona living con scrivania, Cabina armadio, Ampio bagno, Scalda asciugamani, Asciugacapelli, Accappatoio e ciabatte in spugna.

A colazione croissant e pane fatti in casa, conserve gourmet, cereali naturali, yogurt genuini, frutta fresca di stagione e uova preparate su ordinazione.

Dicevamo che una grande passione artistica e per il bello si respira in questo luogo. E l´amore per l´arte si esalta con i numerosi quadri degli anni 1930 di ritratti femminili che sembra abbiano vissuto in questa "Casa Bianca" da sempre. Al Lord Byron si vive un clima di grande eleganza, grazie agli ambienti ricercati. Che ben si riflettono nel Salotto Lounge & Wine-Bar dall´atmosfera da club privé per una sosta all´insegna del relax, una riunione d´affari o semplicemente per un drink.

Il Ristorante

Una gastronomia dai gusti tradizionalmente legati agli antichi sapori italiani. La scelta di ingredienti di prima qualità, sapientemente elaborati in squisite composizioni, fanno della cucina del romantico ristorante Sapori del Lord Byron un indirizzo aperto a tutti per contenuti e sapori.
Anche qui si viene accolti dall´elegante e sobria atmosfera Art-Déco, vero e proprio filo conduttore dell´Hotel. Il Ristorante Sapori propone una cucina di livello straordinario abbinata a una cantina fornitissima premiata per l´eccellenza addirittura da Wine Spectator. Servizio discreto e impeccabile.
La passione per il cibo parte dalla meticolosa scelta degli ingredienti provenienti da diverse regioni italiane, nel pieno rispetto delle produzioni stagionali, volte a esaltare profumi e sapori delle nostre terre e della nostra cultura approdando a combinazioni inesauribili di colori, forme e sapori della penisola. Un vero trionfo di sapori antichi e mai obliati, accompagnati da vini selezionati di assoluta qualità, tra quelli più significativi del nostro paese.

L´Hotel Lord Byron si trova in via Giuseppe de Notaris 5, tel. 06/3220404, sito internet www.lordbyronhotel.com, email info@lordbyronhotel.com


Ludovico Paganelli e Paola Agnorelli



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie