22 Settembre 2020
Top News

Hotel Le Burgundy: Lusso e Charme a 5 Stelle nel Cuore di Parigi

15-05-2013 - Viaggiare con Gusto
"Un lusso contemporaneo nel rispetto del passato". Questo è lo spirito dell´Hotel Le Burgundy di Parigi.

Un hotel nuovo, certamente. Ma Le Burgundy non è sorto per caso in questo incantevole angolo parigino: esisteva già dal 1850!
Dopo la sua chiusura nel gennaio 2008, ci sono voluti due anni e mezzo e 60 milioni di euro di investimento affinché Le Burgundy splendesse in tutta la sua magnificenza, tra Place de la Madeleine e Rue Saint Honoré. Un indirizzo da sogno in una delle zone più prestigiose della Capitale francese.

L´antico edificio è stato quindi completamente ristrutturato. Con la scommessa di creare un albergo intimo, informale ed elegante. Offrendo tuttavia al tempo stesso tutti i servizi che ci si aspetta da una struttura di lusso: un ristorante gourmand, un bar di charme, una spa e, cosa alquanto rara in città, una bellissima piscina.
Al servizio della clientela, anche per la più esigente, c´è un personale altamente qualificato e selezionato tra i migliori professionisti del settore in Francia.

L´arredamento è di gran design: all´entrata una poltrona in cuoio bianco e beige realizzata dal giovane Luc Avenel, che ben si sposa con i muri in pietra e il meraviglioso pavimento in marmo di Carrara. Ma non solo. C´è anche un pizzico d´Italia: Marco del Re ha concepito per il soffitto del bar Le Baudelaire un quadro straordinario che evoca "Les Fleurs du Mal". Questa opera è stata realizzata da un´impresa artigianale di Vicenza, famosa per aver restaurato i rivestimenti dorati del Teatro La Fenice.

Le Camere e le Suite

Le camere dell´hotel Le Burgundy sono ampie e luminose. Sono 51 e regalano comodi ambienti agli ospiti: la maggior parte di esse misurano tra i 24 e i 35 metri quadrati con elegantissimi bagni dalla fine rubinetteria e dalle modernissime docce.
"Nel lusso ciò che conta è lo spazio", afferma il Direttore Emmanuel Sauvage. E infatti le 8 suite, che portano i nomi che ricordano il quartiere (Malesherbes, Royale, Tuileries, Vendôme, Saint Honoré, Madeleine e Opéra) spaziano dai 60 ai ben 210 metri quadrati. La suite presidenziale, addirittura, occupa tutto l´ultimo piano e si raggiunge direttamente con un ascensore privato. Toglie il fiato la vista che si gode dalla terrazza sui tetti di Parigi. Unica è la Jacuzzi dalla quale invece di notte si vede il cielo stellato grazie al tetto trasparente.

Il Bar e il Ristorante

Il ristorante dell´Hotel Le Burgundy si distingue per la sua eleganza degli arredi, ma soprattutto per l´eccellente cucina e la vastissima scelta di etichette dei più pregiati vini ben in mostra nella sala. Lo Chef trentaduenne Pierre Rigothier, che in passato ha lavorato per i più noti ristoranti della città tra cui Hélène Darroze, Les Elysée, Le Laurent e L´Espadon, è la vera stella in cucina. Un orgoglio per Le Burgundy, prepara squisiti piatti proponendo una carta elegante e raffinata con prodotti rigorosamente selezionati e di stagione tra antipasti, primi piatti, carni e pesce. Conclude l´opera lo Chef Pasticcere Stéphane Tranchet che rivisita con grande maestria le migliori tradizioni della pasticceria transalpina.

Il Bar Le Baudelaire, così chiamato perché proprio qui si è tenuta la vendita all´asta dei beni appartenuti al celebre poeta dopo la sua morte, offre un ambiente caldo e informale. Qui, oltre ai classici cocktail, si possono degustare circa una cinquantina di Champagne diversi e una quarantina di Cognac. E all´ora del tè ecco il "Burgundy English Time", con deliziosi pasticcini e biscotti.

La SPA

La Spa dell´Hotel Le Burgundy, partner del marchio Carita, si estende su una superficie di 250 metri quadrati interamente dedicati al benessere. Fiore all´occhiello è la piscina con idromassaggio e una splendida fontana. Non mancano sauna, hammam e una sala fitness per tenersi in forma.


Ludovico Paganelli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account