26 Settembre 2020
Lo Scaffale. Libri in Viaggio

Fredda Determinazione - Lynda Laplante

Thriller
La storia.
Lorraine Page è precipitata in un abisso nero senza fondo. Alcolismo, prostituzione, accattonaggio, furti. Niente sembra mancarle in una sorta di oscena collezione di abiezioni umane. E pensare che solo pochi anni prima le sembrava di avere il mondo in mano. O almeno, se non il mondo, certamente le redini della sua vita e del suo lavoro. Alta, slanciata, fisico da modella e cervello da detective della Polizia di Los Angeles, sposata con un avvocato in carriere e madre di due bellissime bambine. Ben voluta dai suoi capi e ammirata dai suoi colleghi. Fino a quando una serie di episodi la trascinano in un gorgo senza fine. E il suo orizzonte di vita si riduce alla spasmodica ed incessante ricerca della sua dose quotidiana di intontimento alcolico.
Durante una delle sue giornate di nebbia alcolica, Lorraine viene aggredita e, una volta messasi in salvo, si rende conto di essere l´unica testimone in grado di identificare il responsabile dell´omicidio di almeno una decina di prostitute barbaramente trucidate. E la sua personalissima indagine per consegnare il colpevole alla polizia, nel sottobosco tristemente familiare del mondo della prostituzione, si rivelerà ben presto l´occasione per ritrovare dignità e senso della propria vita. Tra sparatorie, dialoghi serrati e segreti familiari gelosamente custoditi.

Quindi.
Ottimo esordio di questa scrittrice anglosassone che padroneggia con disinvoltura lo spartito del genere poliziesco venato di giallo. La vicenda di per sé non è particolarmente originale, ma il vero motivo di interesse è il ritratto di caduta agli inferi e poi di faticosa redenzione della protagonista. Nelle prime pagine assistiamo al repentino disfacimento di un´intera esistenza. Dalle successive siamo invece testimoni del lento riavvolgersi dei fili dei quella trama, parallelamente alla personalissima crociata intrapresa da Lorraine per scoprire il colpevole degli omicidi delle prostitute. E pagine dopo pagine è impossibile non affezionarsi a questa bella ed intelligente donna che riesce faticosamente a ritrovare sé stessa e a venire a patti con il suo burrascoso passato.

Il Ciclo.
Fredda determinazione è il primo di tre romanzi che vedono come protagonista l´ex detective Lorraine Page che, dopo avere ripreso in mano le redini della propria vita ed avere vinto la battaglia contro l´alcolismo, apre la sua Agenzia Investigativa. Le sue avventure proseguono con altri due episodi sempre ambientati a Los Angeles: Sangue Freddo e Cuore Freddo.

Marco Ravanelli



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account