30 Novembre 2020
Top News

Family Hotel Schloss Rosenegg: nel cuore del Tirolo, un affascinante Castello ai piedi delle Alpi Austriache

23-09-2015 - Viaggiare con Gusto
Fieberbrunn, Austria. Siamo nel cuore del Tirolo, splendido giardino a cielo aperto dove il verde lussureggiante di boschi e prati si estende a perdita d´occhio, le vette alpine sfiorano il cielo con tutta la loro maestosità e incantevoli laghi dai colori intensi costellano valli e non solo in un contesto paesaggistico davvero unico. Non a caso in occasione di Expo Milano 2015, l´Austria ha allestito il proprio padiglione con una fitta foresta naturale.

Punto di partenza ideale per indimenticabili passeggiate in estate e per spensierate sciate in inverno, Fieberbrunn si colloca inoltre in una posizione strategica anche per chi va alla ricerca di arte, storia e cultura.
Innsbruck, capoluogo del Tirolo con il suo armonioso connubio di edifici storici e moderni costruiti ai piedi di vette innevate, si trova a poco più di 100 km; Salisburgo, Patrimonio dell´Unesco, città natale di Mozart e celebre per la sua architettura barocca italianeggiante, dista solo 75 km; Monaco di Baviera, siamo in Germania ovviamente, ma val la pena passare il confine per ammirarne residenze reali, immensi parchi, musei, chiese barocche e rococò e folclore bavarese ancora intatto, si raggiunge in neanche un´ora e mezza di auto.

Una vacanza ideale, quindi, per tutti i gusti e per tutta la famiglia. E per vivere al meglio questo angolo di paradiso, ecco nel cuore della PillerseeTal (il nome deriva dallo splendido lago color smeraldo chiamato appunto Pillersee) un eccezionale punto di riferimento per trascorrere indimenticabili vacanze in ogni stagione. A Fieberbrunn sorge infatti il Family Hotel Schloss Rosenegg: 4 stelle per una vacanza all´insegna del relax proprio nel bel mezzo della costellazione montana composta tra le altre dalla Steineplatte, le Kitzbüheler Alpen e le aspre vette del Loferer Steinberge.

Un affascinante castello dove si respira e si tocca con mano un intrigante atmosfera medievale. La sua storia ultracentenaria affonda addirittura al 1187. Da allora e nel corso dei secoli le sue mura sono state testimoni delle storie e dei destini di coloro che vi hanno soggiornato, non senza lasciare tracce: da qui sono infatti passati noti personaggi come Napoleone e la Contessa Margarethe Maultasch.
Dopo essere stato per oltre due secoli dimora del casato dei Rosenberger, il Castello che oggi ospita il Family Hotel ha visto nascere stretti rapporti tra lo stesso Barone Rosenberger e Nostradamus, oltre ad aver contribuito allo sviluppo economico della cittadina grazie soprattutto al ferro di alta qualità che veniva utilizzato qui per la forgiatura delle spade.
Solo nel 1936 il Castello viene trasformato in hotel e da tre generazioni a questa parte appartiene alla famiglia Eberhardt.

Il Family Hotel Shloss Rosenegg, la cui direzione è affidata alla professionale e sapiente gestione del Sig. Claudio Giaffreda (esperto nel campo del turismo e del settore alberghiero) è davvero la soluzione ideale per tutte le stagioni: d´inverno le piste innevate sono a breve distanza dall´albergo; d´estate è ampia e variegata la scelta tre le scenografiche passeggiate alpine e altre attività all´aperto, sportive e non, per grandi e bambini.

Già i bambini: sono loro i protagonisti al Family Hotel Schloss Rosenegg. Il mini club è infatti uno dei fiori all´occhiello, dove la responsabile Marina organizza al meglio ogni attività ludica e ricreativa in funzione dei cuccioli di casa, contribuendo a rendere ancora più perfetta una vacanza disegnata ad hoc per tutte le famiglie. L´assistenza viene garantita ai bimbi di età compresa dai 3 anni in su, dal lunedì al sabato dalla 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Nell´ampia scelta di attività ricreative proposte, troviamo tra le altre: parco giochi esterno con scivoli e altalene, area giochi interna, musica, pittura, giochi didattici e fai da te.

E mentre i figli si divertono con i loro coetanei, sempre sotto la stretta e costante supervisione di Marina (che peraltro parla anche un ottimo italiano), papà e mamma si possono tranquillamente rilassare nella Spa, scegliendo tra una variegata serie di massaggi e trattamenti; oppure in palestra o nell´area Wellness, in un mondo dove si va alla scoperta del calore e del benessere in tutte le sue forme. Ecco infatti a disposizione Sauna e Bagno turco. Molto bella anche la piscina con annessa vasca idromassaggio, da godere in pieno durante tutto l´arco della giornata.

E come ogni grande albergo che si rispetti, anche il Family Hotel Schloss Rosenegg propone ai propri ospiti una cucina raffinata con piatti ispirati alla migliore tradizione tirolese, senza tralasciare tuttavia altre prelibatezze italiane e internazionali. Ogni sera viene proposta una cena con buffet e portate a scelta, con una buona carta dei vini e naturalmente le immancabili birre austriache.

Il Family Hotel Shloss Rosenegg si trova a Fieberbrunn (Tirolo/Austria), tel. +43 (0) 535456201, indirizzo email info@schlosshotel-rosenegg.com, sito internet www.schlosshotel-rosenegg.com.


Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account