20 Maggio 2019
Top News

Verso il mare in attesa dell'estate

07-05-2019 - Viaggiare con Gusto

Terra di contrasti e di forti tradizioni la Sardegna conserva di stagione in stagione intatto il suo fascino: dalle località mondane del turismo vip ai territori montani incontaminati, ogni angolo di questa regione è uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Certo, nonostante sia particolarmente gettonata durante la stagione estiva, il momento per viverla al meglio è subito prima che questa cominci, nei mesi primaverili e ancora di più durante il mese di maggio che si presenta perfetto per godere del mare in anticipo e senza i disagi dovuti alla grande affluenza di turisti dell’estate. Gli alberghi sardi presenti nella guida Condé Nast Johansens propongono le loro offerte, valide da aprile a giugno, per scoprire la Sardegna proprio in questa stagione e viverla al meglio in riva al mare.


Luoghi da scoprire prima che l’estate prenda il via:

Il Parco Nazionale della Maddalena, vera perla della regione, comprende alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo, tra cui la famosa spiaggia rosa dell’isola di Budelli, che deve il suo caratteristico colore allo scheletro di piccolissimi animali ed è visitabile solo nell’ambito di tour guidati.

Capo Figari

Non lontano dal Golfo degli aranci si trova Capo Figari, un promontorio calcareo situato proprio sopra il Golfo. Si può scegliere di arrivare sia dal mare, passando attraverso la costa di Cala Greca, sia da Cala Moresca, via terra. Gli scorci su tutta la costa e sull’isola di Tavolara sono davvero mozzafiato.

Stagno di Saloni

Nei pressi di Cannigione, si trova una delle attrazioni principali per gli amanti del bird watching e della natura in generale. Si tratta di un’oasi di protezione faunistica istituita nel 1979. La sua particolarità è data dalla numerosa flora palustre che sorge sulle sue rive e dall’incredibile varietà di fauna, in particolare uccelli, che la popola. Basti pensare che circa il 40% delle specie di uccelli catalogati su tutto il territorio regionale risiede proprio qui!

La spiaggia di Santa Maria Navarrese

Una delle bellezze principali della zona in provincia di Nuoro è la spiaggia di Santa Maria Navarrese. Uno dei rari casi in cui la spiaggia più bella della zona è anche la più facilmente raggiungibile, ma non è la sola: fra i luoghi da non perdere va citata la piccola ma stupefacente spiaggetta di “Sa Trempa su Lettu”, raggiungibile solo dal mare. Caratterizzata da un’acqua incredibilmente cristallina e circondata da rocce rossastre, questa bella spiaggia è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.


Gli hotel sardi inseriti nella guida Condé Nast Johansens:

Hotel Abi d’Oru
Località Golfo di Marinella, Porto Rotondo, Olbia
www.johansens.com/europe/italy/sardinia/hotel-abi-doru

Situato sul litorale bianco della Costa Smeralda e caratterizzato da una vista sul Golfo di Marinella, uno dei luoghi più esclusivi della Sardegna, l'Abi d'Oru ospita una piscina con vasca idromassaggio. I giardini dell'Hotel Abi d'Oru conducono alla spiaggia, dotata di lettini e ombrelloni.

L’offerta dell’Hotel Abi d’Oru Beach Hotel & Spa.

Prenotando una delle Junior Suite vista mare, recentemente rinnovate, entro il 31 maggio potrete usufruire del pacchetto Spa che include ingresso gratuito all’area umida; un massaggio antistress della durata di 50 minuti a persona; accesso alla zona relax con tè ed infusi alle erbe.

Offerta soggetta a disponibilità.

Prezzo a partire da euro 500,00 a notte per la camera doppia, per un minimo di quattro pernottamenti.

Gabbiano Azzurro Hotel & Suites
Via Dei Gabbiani, Golfo Aranci, Olbia-Tempio
www.johansens.com/europe/italy/sardinia/hotel-gabbiano-azzurro

Dotato di una posizione unica sulla sua spiaggia privata di sabbia bianca, il Gabbiano Azzurro Hotel & Suites sorge direttamente sul lungomare della famosa Costa Smeralda della Sardegna, e offre una terrazza con 2 piscine e vista panoramica sul Mar Mediterraneo.

L’offerta del Gabbiano Azzurro Hotel & Suites comprende: cocktail di benvenuto all’arrivo in struttura; colazione continentale a buffet sulla terrazza con vista mare (a seconda delle condizioni climatiche); uso gratuito della piscina e delle strutture per il fitness dell’hotel; uso della spiaggia privata (soggetto a prezzo e disponibilità); pacchetto di 4 massaggi (50 minuti l’uno).

Prezzo a partire da euro 228,00 a notte.

Offerta valida dal 9 maggio 2019 al 22 ottobre 2019 per soggiorni della durata minima di cinque notti per due persone.


Lanthia Resort
Via Lungomare, Santa Maria Navarrese (Nu)
www.condenastjohansens.com/lanthiaresort

Lanthia Resort è un gioiello sospeso tra il verde dei boschi e l'azzurro del mare. 28 camere, lounge bar, ristorante e piscina, in un ampio parco a un passo dal mare.

Prezzo a partire da euro 182,00 a notte per la camera doppia.


Hotel Relais Villa del Golfo & Spa
Loc. La Conia - 07021, Cannigione (OT), Costa Smeralda
www.condenastjohansens.com/hotelvilladelgolfo

L’Hotel Relais Villa del Golfo & Spa si trova in una delle località più nascoste della Gallura, lambita dalle limpide acque delle baie della Costa Smeralda. Nell’albergo l’architettura mediterranea si tinge di cenni della tradizione sarda e sobrio design.

L’Offerta dell’Hotel Relais Villa del Golfo & Spa comprende: soggiorno di 3 notti in camera doppia Classic Deluxe vista mare piano terra con terrazza; prima colazione a buffet; drink di benvenuto a bordo piscina presso il MiraLuna Lounge bar sulla terrazza panoramica vista mare; una speciale cena degustazione per persona presso il ristorante MiraLuna (1 primo, 1 secondo, 1 dessert. Vini abbinati per ogni portata inclusi); un’escursione per persona a bordo dello yacht a vela “BonAria” (Escursione giornaliera di gruppo).

Offerta valida per soggiorni dall’11 maggio al 08 giugno 2019

Prezzo a partire da euro 990,00 per due persone.


Hotel Costa dei Fiori
Km 33, Strada Statale 195 Sulcitana, Santa Margherita di Pula (CA)
www.condenastjohansens.com/costadeifiori

Hotel Costa dei Fiori è un resort sul mare situato a Santa Margherita di Pula, sud Sardegna. Tre piscine ad acqua di mare, ristorante dove l’isola con i suoi sapori, profumi e colori si manifesta con la disponibilità tipica del posto e con la possibilità di concordare piatti e menu personalizzati, anche per vegetariani.

L’offerta dell’Hotel Costa dei Fiori propone una riduzione del prezzo di soggiorno per tutti coloro che prenoteranno una delle camere Superior Ibiscus fino al mese di giugno.

Prezzo del soggiorno a partire da euro 130,00 a notte per la camera doppia con trattamento di prima colazione. Offerta soggetta a disponibilità e variazioni.


Hotel Sporting
Via Clelia Donà dalle Rose 16, Porto Rotondo, Olbia
www.johansens.com/europe/italy/sardinia/hotel-sporting

Situato proprio di fronte al Mar Mediterraneo, nelle immediate vicinanze del porto di Porto Rotondo, il 5 stelle Hotel Sporting vanta l'accesso diretto a una spiaggia di sabbia bianca, un parcheggio gratuito e una rilassante piscina di acqua salata con vista panoramica.

L’offerta dell’Hotel Sporting comprende: 3 pernottamenti in camera doppia Superior vista giardino; transfer gratuito dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda all’ Hotel Sporting; full American Breakfast; frutta fresca con bottiglia di vino in camera all’arrivo; servizio lettini e ombrelloni in spiaggia e nella piscina di acqua di mare con vista sul porto turistico; internet wi-fi; parcheggio.

Offerta valida per soggiorni dal 25 al 31 maggio 2019.

Prezzo a partire da euro 500,00 per un soggiorno minimo di tre notti.

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com


Stefania Bortolotti


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata