24 Aprile 2018
Top News

Estate al Feuerstein Nature Family Resort, un pieno di energia in un ambiente incontaminato

05-04-2018 - Focus Benessere
Una struttura nuovissima, perfettamente integrata nell´idilliaco scenario della Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero: Feuerstein Nature Family Resort a 5 stelle, a 1250 metri di altitudine coniuga rispetto per la natura e autentica ospitalità altoatesina in una visione innovativa della vacanza in famiglia con i propri figli.

Per i bambini (accettati fin da neonati, con un reparto e assistenza qualificata dedicata a loro e alle mamme) un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e poi giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e tanto altro.

E, ancora, per gli adulti, una spa ispirata alla natura del posto (con area famiglie nella sauna), un´offerta gastronomica che punta a recuperare i prodotti genuini della valle (con succhi, gelati, confetture, sciroppi, pane, tutto fatto in casa) e uno Yoga Loft panoramico: un mondo di proposte, tutte attentamente gestite dalla direttrice Stephanie Ganterer e da sua madre Anna Gross.

La natura la fa da padrona
Aria pura, prati in fiore, boschi profumati che invitano a sorprendenti scoperte: lasciarsi prendere per mano dalla natura circostante è un´esperienza indimenticabile per i giovanissimi ospiti del Feuerstein. Durante le camminate in paese o nel bosco di Fleres, coniugando aspetti ludici e pedagogici seguiti da assistenti preparati e qualificati, i bambini imparano a riconoscere gli alberi, la flora alpina, i funghi, oltre a vivere una miriade di sorprese che può riservare il contatto diretto con la natura. E magari si potrà incontrare anche qualche parente di Flammi, la salamandra mascotte del Feuerstein, animaletto raro e protetto che proprio in questa zona ha trovato il suo habitat ideale. Tante le divertenti e coinvolgenti esperienze all´aria aperta per i bambini, dalla costruzione di una diga lungo un ruscello di montagna, alla raccolta di materiali come muschio, rametti, radici e sassi che serviranno per la costruzione di piccoli oggetti in un creativo bricolage, fino all´accensione del fuoco da campo. E, alla fine della giornata, si tornerà al Feuerstein dove si potrà ancora giocare a calcio nella Sports Arena, o divertirsi col biliardo in sala giochi.
Per tutta la famiglia, un elemento di purezza e rigenerazione con il quale è facile prendere confidenza è anche l´acqua: a poca distanza dal Feuerstein, percorrendo un sentiero adatto a tutti, la voce e l´energia della natura si incontrano passo dopo passo imbattendosi in magnifiche cascate, fino a giungere alla Hölle, la più famosa della Val di Fleres. Restando in hotel, invece, a disposizione degli ospiti c´è la magnifica Infinity Pool all´aperto "The View", collocata vicino al laghetto naturale alimentato dalle acque dei torrenti, luogo di relax per i grandi, dove i bambini possono invece sentirsi avventurosi Robinson, navigando con zattere tra una sponda e l´altra. Infine, per rendere ancora più intenso l´abbraccio della natura circostante, anche l´acqua a disposizione nelle camere arriva direttamente dalle vette della Val di Fleres.

Il richiamo della montagna e dell´avventura, ma in tutta sicurezza
Feuerstein Nature Family Resort, a quota 1250 metri, è un ideale "campo base" per le prime, piacevoli gite con i bambini al seguito. La Malga Allriss, per esempio, si trova in un meraviglioso ambiente naturale, a solo un´ora di camminata dall´hotel grazie a un sentiero comodamente percorribile (come molti altri) anche con carrozzine e passeggini, disponibili gratuitamente in hotel. E una volta giunti sul posto si può approfittare dell´inappuntabile ospitalità della famiglia Staudacher, gustando ottime specialità locali (tra i componenti della famiglia anche Patrick, ex campione del mondo di supergigante).
Ma davvero non c´è che l´imbarazzo della scelta nell´ambito di possibilità escursionistiche alla portata di tutti nella zona di Ladurno e del monte Cavallo, sempre in Val di Fleres, con panorami che spaziano dalla Zillertal alle Dolomiti, dalle Alpi Sarentine al ghiacciaio dello Stubai, servendosi anche della cabinovia che parte da Vipiteno.
E un pieno di adrenalina, ma in completa sicurezza, è garantito al Parco Avventura Skytrek di Vipiteno, accessibile a partire dai 4 anni di età. Bambini e adulti si possono cimentare nel tree climbing, camminare su ponti sospesi, issarsi su reti oscillanti, superare percorsi a ostacoli, fare esercizi di equilibrio sulle slacklines e vivere tante altre esperienze avventurose, sempre istruiti e seguiti da guide esperte e specializzate e attrezzati con imbragature, casco e materiali di sicurezza. Senza contare che, in qualità di hotel partner, al Feuerstein, è stato dedicato un particolare percorso.
Per tutte le offerte e i pacchetti: www.feuerstein.info/it/prezzi-offerte/offerte/

Tariffe base
Camere a partire da 130 (camera doppia "Dolomit") per adulto al giorno, inclusa pensione Ÿ. Tariffe bambini: da 0 a 2 anni sconto dell´80% sulla tariffa giornaliera adulti, da 3 a 6 anni sconto del 70%, da 7 a 10 anni sconto del 50%, da 11 a 14 anni sconto del 30%. Ragazzi a partire da 15 anni e per la 3a persona sconto del 20%.


FEUERSTEIN NATURE FAMILY RESORT
Via Fleres 185, Brennero - tel. +39 0472 770126

A cura della Redazione


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio