13 Luglio 2020
Top News

Due Percorsi alle Terme di Saturnia: Energizzante o Rilassante?

03-04-2014 - Focus Benessere
Rispetto ai maschi, le donne svolgono generalmente più ruoli e accumulano quindi più stress, che può tradursi sia in stati di irritabilità che, al contrario, di depressione. Una primavera di novità a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort (www.termedisaturnia.it) dove l´equipe medico-scientifica ha di recente ideato due nuovi percorsi anti-stress che, attraverso due approcci diversi - "Energizzante" o "Rilassante" - hanno come unico obiettivo il recupero di un giusto equilibrio psico-fisico.

Per individuare il più adatto, Terme di Saturnia mette a disposizione un Tutor che dopo un´anamnesi accurata e una valutazione di elementi quali l´età, le esigenze, le attitudini e le condizioni di salute, indica il mix più efficace tra immersioni nella purissima acqua termale sorgiva di Saturnia, attività fisica, trattamenti SPA e dieta, per trarre il maggior beneficio dalla concentrazione di opportunità esclusive offerte dal resort.

Percorso "energizzante"

Ispirato a diversi studi che dimostrano come l´esercizio fisico sia di estrema efficacia contro i disturbi d´ansia associati allo stress, questo percorso prospetta un´attività piacevole e senza forzature, tesa a ridurre le tensioni muscolari, facilitare il sonno, aumentare l´ossigenazione alle cellule cerebrali e favorire la calma e l´autostima, migliorando così anche l´umore.

Il percorso include:

- Lezione di ginnastica in acqua termale (20 minuti) guidata dagli istruttori di fitness, con esercizi mirati
alla tonificazione e allo scarico delle articolazioni.
- Lezione di golf con i maestri della Golf Academy by Terme di Saturnia sul campo pratica del percorso 18
buche par 72, parte del prestigioso circuito Leading Golf, strettamente integrato nella struttura del resort; un campo da competizione di 6.316 metri, che si sviluppa nel verde della valle di Saturnia, tra ostacoli d´acqua e green ondulati e profondi, e che per la sua bellezza e il suo altissimo livello tecnico incanta giocatori di ogni livello provenienti da tutto il mondo.
- Bagni nel cratere termale naturale di origini vulcaniche al centro del resort (il Tutor indicherà la corretta frequenza giornaliera delle immersioni e la durata), dove la purissima acqua sorgiva sulfurea sgorga ininterrottamente da 3.000 anni a 37°, temperatura che favorisce la vasodilatazione arteriosa e venosa, con aumento dell´attività cardiocircolatoria, rilassamento della muscolatura e riduzione della sintomatologia osteoarticolare, oltre al miglioramento dell´umore. L´acqua sgorga a un ritmo di circa 400 litri al secondo con un ricambio completo di 6 volte nel corso della giornata, che permette di mantenere intatte le sue proprietà medicali, anti-ossidanti e anti-aging.

Trattamenti Spa:

- 1 massaggio Shiatsu, metodo Namikoshi (50 minuti), della scuola giapponese, finalizzato a stimolare
l´energia vitale; si basa su alcune varianti rispetto al metodo tradizionale come ad esempio l´uso del "lettino shiatsu", l´uso dei pollici affiancati in alcuni segmenti del corpo, l´introduzione di manovre di "mobilizzazione" muscolo-articolari e la considerazione che ogni manovra pressoria e non, debba evocare in chi la riceve, la particolare sensazione di dolore-piacere.
- 1 fango corpo ad azione tonificante (50 minuti), eseguito con fango di Saturnia maturato in acqua termale per circa 6 mesi. Si compone di un´argilla siliceo-calcarea ad alta capacità antiossidante e decongestionante ed è ricco di elementi dell´acqua sulfurea minerale di Saturnia (sali minerali, gas tra cui idrogeno solforato, elementi organici e inorganici come i principi attivi di BiogleaTM, estratto puro di plancton termale ricavato dalle alghe raccolte dall´acqua del cratere di Saturnia e fonte di minerali naturali e sostanze azotate fra le più ricche al mondo).
- Cene al ristorante Aqualuce, affacciato sul cratere termale naturale: a disposizione degli ospiti, gli "Spa menù d´Haute Cousine", menù studiati dagli Chef, in tandem con i dietologi e nutrizionisti di Terme di Saturnia, con piatti gustosi ma leggeri dalla valenza anti-ossidante. Ideali per non perdere i benefici psico-fisici derivanti dal percorso "energizzante" senza dover rinunciare al gusto.

Percorso "Rilassante"

Basato su un´attività fisica più blanda, questo percorso si fonda su tecniche di rilassamento atte a ridurre irritabilità e ansia.

Include:

- Bagni nel cratere termale naturale di origini vulcaniche al centro del resort (il Tutor indicherà la corretta
frequenza giornaliera delle immersioni e la loro durata).
- Lezione di golf con i maestri della Golf Academy by Terme di Saturnia.

Trattamenti Spa:

- 1 massaggio corpo totale (50 minuti), dall´effetto drenante, stimola la circolazione e
contemporaneamente rilassa e lenisce i dolori muscolari di tutto il corpo.
- 1 lezione di Soft Stretching (50 minuti), seduta specifica per l´allungamento muscolare e la
mobilitazione delle articolazioni attraverso tecniche innovative, ideale per attenuare le tensioni
muscolari e ritrovare la naturale ampiezza dei movimenti.
- 1 Pada-Hasta (40 minuti): combinazione di massaggio e digitopressione dedicata al trattamento
della pianta dei piedi e palmo delle mani che stimola i punti riflessi per riequilibrare le energie vitali.
- Cene al ristorante Aqualuce con "Spa menù"

Tariffa percorsi
Soggiorno di due notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione e late check-out (ore 15:00):
a partire da € 683 a persona

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort: il lusso dell´acqua termale sorgiva

Filtra lentamente attraverso micro fessure della roccia per circa 40 anni, prima di emergere nel cratere naturale di origine vulcanica al centro del resort, dove sgorga da 3000 anni ininterrottamente alla temperatura costante del liquido amniotico (37°C), con un cambio completo di sei volte nell´arco delle 24 ore che permette all´acqua di mantenere intatte le sue molteplici proprietà medicali, antiossidanti e anti-aging e i suoi effetti ipotensivi sugli apparati cardiocircolatorio e respiratorio, senza bisogno di alcuna manipolazione esterna.

E´ questa preziosa acqua termale il filo conduttore di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, un luogo davvero speciale, portato gradualmente all´eccellenza a livello mondiale dai costanti investimenti realizzati con passione dalla proprietà nel corso degli anni.

Nella pluripremiata SPA (acronimo di Salus Per Aquam, filosofia che a Terme di Saturnia si esprime al massimo del suo significato), eletta da Condè Nast Traveller come la Migliore SPA Termale al Mondo, l´acqua termale è parte integrante delle terapie e dei trattamenti più innovativi, mentre i prodotti utilizzati hanno come ingrediente esclusivo BiogleaTM, un estratto puro di Plancton termale, fonte di minerali naturali e sostanze azotate fra le più ricche al mondo, con un´equipe medico scientifica altamente specializzata che attraverso percorsi personalizzati permette di far ritrovare il benessere psico-fisico.

Nel campo da Golf a 18 buche, inaugurato nel 2008 e strettamente integrato nella struttura del resort, è possibile giocare tutto l´anno grazie al clima mite della Maremma, attraverso un percorso mozzafiato, da competizione internazionale, mentre la SPA offre trattamenti specifici per i golfisti.

Infine nell´Hotel, parte delle più prestigiose catene alberghiere del mondo tra cui The Leading Hotels of the World, l´ospite può scegliere tra le offerte gastronomiche di due Ristoranti: Aqualuce, affacciato sul cratere termale, e All´Acquacotta (1 Stella Michelin) che propongono piatti ispirati alla "filosofia del benessere" con ingredienti freschi, naturali e a chilometro zero.


Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account