20 Maggio 2019
Top News

Delfini, cavallucci marini e tartarughe con i viaggi diving di Evolution Travel

16-07-2018 - Viaggiare con Gusto
Se le tartarughe marine, gli squali, le murene, le razze, i pesci pappagallo, i delfini e le cernie patata popolano i vostri sogni, allora è proprio il caso di partire per una destinazione "diving" di Evolution Travel.

Ecco alcune proposte di Evolution Travel:

TANZANIA: ISOLA DI MAFIA

A poco più di 25 chilometri dalla costa della Tanzania, lambita dalle acque dell´Oceano Indiano troviamo la quasi sconosciuta isola di Mafia (chiamata anche Chole Samba), luogo magico, dove riscoprire la natura, con i suoi profumi e dove il tempo è scandito dal sorgere e dal calare del sole. Il Pole Pole Resort (che in lingua Swahili significa "piano piano") è situato nella zona di Utende, davanti alle isole di Chole, Juani e Jibondo, a circa 30 minuti di auto dall´aeroporto di Mafia/Kilindoni. Immerso in un rigoglioso giardino tropicale, il resort si compone di soli 7 lussuosi bungalow palafitta (di circa 60 mq.), costruiti con legni pregiati e materiali tradizionali. I bungalow dispongono di ampia veranda con comodi divani per il completo relax e con vista mozzafiato su Chole Bay. Due Bungalow sono "Family" ed hanno due camere. Il ristorante propone piatti della cucina Swahili, internazionale e con un tocco di italianità. Completano l´offerta il Bar, il Centro benessere con massaggi e aromaterapia, la piscina e la spiaggia attrezzata, ricavata tra le mangrovie. Il Pole Pole organizza per i propri ospiti una ampia scelta di escursioni sia in barca sia in auto e fuoristrada 4x4. Gli sport vanno dallo snorkeling alle immersioni, con il centro immersioni dell´albergo: il Mafia Island Sea Point. Per i sub ricordiamo che il Mafia Island Marine Park (822 kmq di superficie) è la più vasta area marina tutelata dell´Oceano Indiano. I fondali ospitano barriere coralline ricche di vita con oltre 400 specie di pesci identificate. La pesca è consentita solo in determinate zone, solo agli abitanti e solo con metodi tradizionali. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 2.038 euro (no sub) e da 2.443 euro (sub con 10 immersioni) a persona, in camera doppia, in pensione completa, con voli da Milano e Roma per Dar Es Salaam e quindi per Mafia, trasferimenti e lavanderia.

MALDIVE: BIYADHOO ISLAND RESORT

L´isola di Biyadhoo, le cui dimensioni sono 500 m x 400 m, è nell´atollo di Male Sud. È circondata da una barriera corallina ed è il paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni! Il Biyadhoo Island Resort dispone di 96 camere completamente immerse nel verde, tutte fronte mare, con balcone o terrazzino privato. Per gli amanti della SPA sono disponibili trattamenti ayurvedici ed estetici con prodotti naturali come riso, caffè, arancia, miele, cocco e erbe aromatiche. Il "Dive Ocean" è un centro internazionale di immersioni altamente qualificato che propone corsi anche di rilascio brevetto PADI, dotato inoltre di tutta l´attrezzatura per fare semplicemente snorkeling. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 1.193 euro (no sub) e da 1.578 euro (sub con 9 immersioni) a persona, in camera doppia, in pensione completa, con voli da Milano, Roma, Venezia, Bologna ed altre città italiane e sono operati dalle seguenti compagnie: Emirates, Qatar Airways, Etihad Airways, Turkish Airlines, Aeroflot, Swiss, Lufthansa e Air France.

INDONESIA: SULL´ISOLA SILADEN

Siladen, l´isola più piccola nel Parco Marino Protetto di Bunaken, è un paradiso di tranquillità senza strade né automobili. Il Kuda Laut Boutique Resort è stato inaugurato nel 2017 ed è il posto ideale per fare immersioni e snorkeling...o per un sano riposo. Il Kuda Laut Resort (kuda laut in indonesiano significa cavalluccio marino) sorge davanti ad un´ampia spiaggia con un bellissimo house reef e gode di un panorama grandioso su Bunaken e la costa settentrionale dell´isola di Sulawesi. Il resort si compone di 8 bungalow e 4 camere superior, di un ristorante, di una Spa e della piscina che si allunga fino al beach bar sulla spiaggia. Il centro immersioni ha un´aula didattica e una camera deumidificata dedicata ai fotografi con 12 postazioni per gestire e preparare la strumentazione fotografica o video. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 930 euro (no sub) e da 1.345 euro (sub con 10 immersioni) a persona, in camera doppia, in pensione completa, trasferimenti, con voli da Milano e Roma con Ethiad o Singapore Airlines.


FILIPPINE: ISOLA DI MALAPASCUA

L´isola di Malapascua, una nuova ed incontaminata frontiera per le immersioni, si trova a 8 km a nord-est di Cebu. Circondata da acque cristalline e dai giardini di corallo del Mar delle Visayas, l´intero giro dell´isola si può fare a piedi in circa due ore: un piccolo paradiso dove il tempo si è fermato. Il Malapascua Exotic Island Dive & Beach Resort si trova nella parte meridionale dell´isola ed è stato il primo resort a stabilirsi sull´isola nel 1998. E´ composto da 28 camere, un ristorante fronte mare con piatti della cucina internazionale e filippina e una Spa con vari tipi di massaggi: riflessologia plantare, massaggi Thai, Svedesi, Shiatsu e Aroma Terapia. Il Diving Center (5 Star PADI, all´interno del resort) garantisce splendide immersioni sia per principianti sia per subacquei esperti e amanti dei relitti, con immersioni anche ai famosi siti come Monad Shoal, il Relitto Doña Marilyn e Calanggaman Island. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 911 euro (no sub) e da 1.169 euro (sub con 10 immersioni) a persona, in camera doppia, in mezza pensione, trasferimenti, con voli Cathay Pacific o Emitares per Cebu.

Per informazioni: https://diving.evolutiontravel.it www.evolutiontravel.it

Stefania Bortolotti

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata