16 Agosto 2018
Top News

Delfini, cavallucci marini e tartarughe con i viaggi diving di Evolution Travel

16-07-2018 - Viaggiare con Gusto
Se le tartarughe marine, gli squali, le murene, le razze, i pesci pappagallo, i delfini e le cernie patata popolano i vostri sogni, allora è proprio il caso di partire per una destinazione "diving" di Evolution Travel.

Ecco alcune proposte di Evolution Travel:

TANZANIA: ISOLA DI MAFIA

A poco più di 25 chilometri dalla costa della Tanzania, lambita dalle acque dell´Oceano Indiano troviamo la quasi sconosciuta isola di Mafia (chiamata anche Chole Samba), luogo magico, dove riscoprire la natura, con i suoi profumi e dove il tempo è scandito dal sorgere e dal calare del sole. Il Pole Pole Resort (che in lingua Swahili significa "piano piano") è situato nella zona di Utende, davanti alle isole di Chole, Juani e Jibondo, a circa 30 minuti di auto dall´aeroporto di Mafia/Kilindoni. Immerso in un rigoglioso giardino tropicale, il resort si compone di soli 7 lussuosi bungalow palafitta (di circa 60 mq.), costruiti con legni pregiati e materiali tradizionali. I bungalow dispongono di ampia veranda con comodi divani per il completo relax e con vista mozzafiato su Chole Bay. Due Bungalow sono "Family" ed hanno due camere. Il ristorante propone piatti della cucina Swahili, internazionale e con un tocco di italianità. Completano l´offerta il Bar, il Centro benessere con massaggi e aromaterapia, la piscina e la spiaggia attrezzata, ricavata tra le mangrovie. Il Pole Pole organizza per i propri ospiti una ampia scelta di escursioni sia in barca sia in auto e fuoristrada 4x4. Gli sport vanno dallo snorkeling alle immersioni, con il centro immersioni dell´albergo: il Mafia Island Sea Point. Per i sub ricordiamo che il Mafia Island Marine Park (822 kmq di superficie) è la più vasta area marina tutelata dell´Oceano Indiano. I fondali ospitano barriere coralline ricche di vita con oltre 400 specie di pesci identificate. La pesca è consentita solo in determinate zone, solo agli abitanti e solo con metodi tradizionali. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 2.038 euro (no sub) e da 2.443 euro (sub con 10 immersioni) a persona, in camera doppia, in pensione completa, con voli da Milano e Roma per Dar Es Salaam e quindi per Mafia, trasferimenti e lavanderia.

MALDIVE: BIYADHOO ISLAND RESORT

L´isola di Biyadhoo, le cui dimensioni sono 500 m x 400 m, è nell´atollo di Male Sud. È circondata da una barriera corallina ed è il paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni! Il Biyadhoo Island Resort dispone di 96 camere completamente immerse nel verde, tutte fronte mare, con balcone o terrazzino privato. Per gli amanti della SPA sono disponibili trattamenti ayurvedici ed estetici con prodotti naturali come riso, caffè, arancia, miele, cocco e erbe aromatiche. Il "Dive Ocean" è un centro internazionale di immersioni altamente qualificato che propone corsi anche di rilascio brevetto PADI, dotato inoltre di tutta l´attrezzatura per fare semplicemente snorkeling. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 1.193 euro (no sub) e da 1.578 euro (sub con 9 immersioni) a persona, in camera doppia, in pensione completa, con voli da Milano, Roma, Venezia, Bologna ed altre città italiane e sono operati dalle seguenti compagnie: Emirates, Qatar Airways, Etihad Airways, Turkish Airlines, Aeroflot, Swiss, Lufthansa e Air France.

INDONESIA: SULL´ISOLA SILADEN

Siladen, l´isola più piccola nel Parco Marino Protetto di Bunaken, è un paradiso di tranquillità senza strade né automobili. Il Kuda Laut Boutique Resort è stato inaugurato nel 2017 ed è il posto ideale per fare immersioni e snorkeling...o per un sano riposo. Il Kuda Laut Resort (kuda laut in indonesiano significa cavalluccio marino) sorge davanti ad un´ampia spiaggia con un bellissimo house reef e gode di un panorama grandioso su Bunaken e la costa settentrionale dell´isola di Sulawesi. Il resort si compone di 8 bungalow e 4 camere superior, di un ristorante, di una Spa e della piscina che si allunga fino al beach bar sulla spiaggia. Il centro immersioni ha un´aula didattica e una camera deumidificata dedicata ai fotografi con 12 postazioni per gestire e preparare la strumentazione fotografica o video. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 930 euro (no sub) e da 1.345 euro (sub con 10 immersioni) a persona, in camera doppia, in pensione completa, trasferimenti, con voli da Milano e Roma con Ethiad o Singapore Airlines.


FILIPPINE: ISOLA DI MALAPASCUA

L´isola di Malapascua, una nuova ed incontaminata frontiera per le immersioni, si trova a 8 km a nord-est di Cebu. Circondata da acque cristalline e dai giardini di corallo del Mar delle Visayas, l´intero giro dell´isola si può fare a piedi in circa due ore: un piccolo paradiso dove il tempo si è fermato. Il Malapascua Exotic Island Dive & Beach Resort si trova nella parte meridionale dell´isola ed è stato il primo resort a stabilirsi sull´isola nel 1998. E´ composto da 28 camere, un ristorante fronte mare con piatti della cucina internazionale e filippina e una Spa con vari tipi di massaggi: riflessologia plantare, massaggi Thai, Svedesi, Shiatsu e Aroma Terapia. Il Diving Center (5 Star PADI, all´interno del resort) garantisce splendide immersioni sia per principianti sia per subacquei esperti e amanti dei relitti, con immersioni anche ai famosi siti come Monad Shoal, il Relitto Doña Marilyn e Calanggaman Island. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 911 euro (no sub) e da 1.169 euro (sub con 10 immersioni) a persona, in camera doppia, in mezza pensione, trasferimenti, con voli Cathay Pacific o Emitares per Cebu.

Per informazioni: https://diving.evolutiontravel.it www.evolutiontravel.it

Stefania Bortolotti

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata