20 Settembre 2020
Top News

Dall´Umbria gli ingredienti per il piacere dei sensi. Borgobrufa SPA Resort

10-01-2015 - Focus Benessere
A Torgiano, in un angolo di natura circondato da vigneti e oliveti, sorge la Spa più grande dell’Umbria: quella di Borgobrufa SPA Resort****. In questo Resort 15+ la coppia è al centro della vacanza con trattamenti e rituali dedicati al benessere, coccole di piacere per i sensi, attraverso ingredienti naturali e prodotti di eccellente qualità. Olio extravergine di oliva e uva in primis, ma anche il cioccolato tipico umbro, vengono messi a disposizione nel ristorante e nella Spa e divengono raffinati souvenir da regalare e regalarsi.

Olio di oliva, uva e cioccolato
Sono numerosi i trattamenti benessere a base di ingredienti naturali e tipici umbri tra cui scegliere nella SPA Borgobrufa. La Pulizia viso Borgobrufa, novità 2015, è un trattamento rigenerante con olio di nocciole, olio di oliva e vino che libera dalle impurità e dona un colorito uniforme e luminoso alla pelle (50 minuti, 85 euro).
Tra le proposte per il corpo, effettuate su lettino ad acqua riscaldato con cromoterapia personalizzata e risciacquo finale su materassino, si può scegliere il Peeling, un’esfoliazione personalizzata con olio di oliva per un effetto idratante, con vino nobile anti-age, oppure con cioccolato ad azione energizzante (20 minuti, 49 euro). Sempre all’olio di oliva l’Impacco rilassante all’olivo utilizza caldo burro d’olivo che rende la pelle morbida ed elastica (20 minuti, 35 euro). Azione anti-ossidante per l’Impacco antietà al vino nobile grazie ai vinaccioli che ringiovaniscono la pelle e rafforzano i tessuti (20 minuti, 35 euro).
A base di cioccolato si può provare l’Impacco “Dolce tentazione”, detto anche “trattamento felicità”, stimola la produzione di endorfine e rende la pelle tonica e setosa (20 minuti, 35 euro) oppure il “Cioccobrufa”, un massaggio corpo energizzante con olio al cioccolato che assicura un effetto tonificante e rilassante (45 minuti, 85 euro).

I tesori del Borgo per due
I sapori e i profumi umbri sono i protagonisti della Private Spa per la coppia “Tesori del Borgo” dedicata al piacere dei sensi. Uva, vino, olio di oliva, latte, cioccolato: sono gli ingredienti dei percorsi benessere pensati per gli innamorati che amano il contatto con la natura e il territorio.
Novità 2015 è il Rituale di bellezza etrusca, un viaggio nell’antico dedicato alla bellezza e al rilassamento con pediluvio, sauna, bagno in vasca imperiale, peeling, massaggio e degustazione. La manualità Energy-relax per il corpo e anti-age per il viso, mescolate alle proprietà antiossidanti dell’uva, saranno accompagnate dal profumo del vino che inebrierà i sensi (135 minuti, 199 euro a persona).
Nella stessa Private Spa la coppia può abbandonarsi al Rituale faraonico con rilassante pediluvio depurativo, passaggio in biosauna e bagno al latte nella vasca imperiale, il tutto accompagnato dalla degustazione a base di frutta. Seguirà il massaggio dei faraoni con antiche tecniche egiziane energizzanti per una distensione totale di corpo e mente (110 minuti, 180 euro a persona).
I golosi non mancheranno il Rituale “Cioccole perugine”, un percorso di rilassamento e depurazione iniziale con pediluvio, biosauna, bagno in vasca imperiale con essenze di cioccolato e piacere per la gola con cioccolata calda e pasticcini. Seguirà un massaggio corpo energizzante con olio al cioccolato per un’azione tonificante e rivitalizzante (110 minuti, 145 euro a persona).
Infine non poteva mancare tra i tesori del borgo l’olio di oliva. Il Rituale umbro è un percorso rigenerante con bagno purificante accompagnato da sapori e profumi della regione. Seguirà il massaggio decontratturante di coppia con olio di oliva che allevia le tensioni e dona benessere (80 minuti, 135 euro a persona).

Il Nobile del Borgo e gli altri
Si estendono per oltre 10.000 ettari le terre coltivate a viti e olivi, lavorate dalla famiglia Sfascia. Tra i prodotti, salutari e di prima qualità, che si ritrovano nel ristorante del Borgobrufa, c’è il Nobile del Borgo, blend di Sangiovese e Cabernet Sauvignon dai profumi intensi e freschi con un veloce passaggio in barrique, ottimo con carni rosse, pollami e cacciagione. Ideale per aperitivi e primi piatti leggeri è invece il Poggio Belvederino, blend di Manzoni e Trebbiano, un bianco elegante e dotato di grande fascino. Non solo vini. Di produzione propria anche l’Olio extra vergine di oliva, in confezioni da 500 ml, 1 litro e 5 litri.

Info:
Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it



Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account