29 Novembre 2020
Top News

Capri, dove la Campania continua in bellezza

08-03-2015 - Viaggiare con Gusto
Un viaggio in questa meravigliosa regione non finisce sulle sponde del Tirreno, ma prosegue per mare sino a Capri, "l´isola delle emozioni" da tempo meta privilegiata del miglior turismo internazionale. E si fa presto a capire il motivo di tanto successo: Capri ed Anacapri sanno riservare, a ciascun turista, la propria dimensione di "vacanza-benessere" perfetta...

La riservata atmosfera della tranquilla e appartata Anacapri seduce il visitatore con la grazia di un angolo di paradiso. Proprio un "luogo dell´anima" come l´ama definire Tonino Cacace, proprietario del cinque stelle lusso "Capri Palace Hotel & Spa" - un gioiello dall´estetica moderna - che ne ha esportato lo stile in tutto il mondo. L´Hotel, simbolo dell´isola di sopra (Anacapri deriva dal greco ànà, cioè sopra), come i capresi chiamano il borgo arabeggiante buen retiro di Diego della Valle, Luca Cordero di Montezemolo e Lucia Annunziata. Nell´Hotel, bellissima è la monumentale opera "Rive dei Mari", altorilievo si 36 metri in fiberglass di Arnaldo Pomodoro, che corre lungo la parete del camminamento d´ingresso dell´albergo. Opere d´arte contemporanea di Velasco e De Chirico adornano sia le camere (alcune anche con piscina privata) sia gli spazi comuni.

Al ristorante l´Olivo, premiato con due stelle Michelin, si possono gustare piatti sontuosi, così come la prima colazione ricca e golosa. In questo "hotel-galleria" - situato ai piedi del monte Solaro, la massima vetta dell´isola e a due passi dalla seggiovia che collega Anacapri con la cima del monte - Hollywood è di casa: Mariah Carey ne è un´assidua frequentatrice e Gwyneth Paltrow ha una Presidential Suite tutta per sé, dedicata alla sua ineffabile bellezza...
Da non perdere anche una cena al Ristorante una stella Michelin, "Il Riccio" (sempre di proprietà dell´Hotel), proprio sopra la famosissima Grotta Azzurra, che è anche un noto beach club. Da qui si può godere di tramonti mozzafiato e di un´atmosfera Mediterranea che ricorda la Grecia ed il suo tipico blu.

Tempio della salute e del benessere

Ma il fiore all´occhiello di questa struttura è la Beauty Farm e la sua "Scuola delle gambe", un percorso ideato per stimolare la circolazione e prevenire gli inestetismi delle gambe. Si tratta di una tecnica per le affezioni vascolari degli arti inferiori e le adiposità localizzate, una metodologia ideata e brevettata dal Professor Francesco Canonaco, Direttore della Capri Beauty Farm, docente di Pediatria all´Università di Modena, Facoltà di Medicina con specializzazione in Scienza dell´Alimentazione, Medicina Estetica ed Oncologia.
"La scuola delle gambe - afferma Canonaco - consiste in una serie di trattamenti complementari fra loro e caratterizzati, alla base, dall´applicazione di ricchi principi attivi, sostanze vasoattive e tonificanti". L´insufficienza venosa, con la presenza di varici o capillari superficiali, più che un problema estetico, può essere l´inizio di una patologia che va necessariamente presa in esame e curata da medici specialisti. "Le donne hanno molto spesso problemi di ritorno venoso e linfatico, ma anche gli uomini, benché in minor misura, possono avere tali manifestazioni. Sono generalmente colpite le persone che trascorrono gran parte della giornata in piedi, quelle con cattive abitudini alimentari oppure a causa di fattori ereditari. Talvolta la sistematica assunzione di farmaci, un veloce ingrassamento, un´errata terapia fisioterapica oppure difetti di postura possono esserne le cause", sottolinea Canonaco.

Ecco perché il trattamento "Scuola delle gambe" proposto dal Capri Palace Hotel & Spa è una cura molto efficace per combattere la circolazione pigra, favorire il drenaggio linfatico e ridurre la ritenzione idrica. La metodica, infatti, effettua una biostimolazione a livello cutaneo e sottocutaneo, aumentando, tra l´altro, l´elasticità della pelle, prevenendo la formazione di smagliature, ma soprattutto restituendo alle gambe benessere e salute.

Ma non è tutto: in collaborazione con le Università, di Napoli e di Milano sono nate altri due programmi. Il "Metabolic response", un programma scientifico per perdere o ridefinire il peso corporeo per una sana forma fisica e la "Scuola del Cuore", per la valutazione di rischi cardiovascolari e per la ricerca di adeguati trattamenti preventivi.
E poi? Ogni aspetto del proprio benessere trova una risposta alla Capri Beauty Farm che si avvale anche dell´esperienza di più di 30 medici, terapisti, estetisti, dietisti e cuochi. Dai massaggi tradizionali alle tecniche innovative, dai trattamenti estetici per viso e corpo alla fisioterapia, dalla diagnostica alla dieta mediterranea... Insomma, c´è solo l´imbarazzo della scelta all´interno di questa Spa dagli ambienti molto raffinati e che dal 2004 è membro del gruppo "Leading Spas" e nel 2006 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "Best Destinations Spa" nel corso della seconda edizione del "The European Spa Exhibition che si è tenuta a Montecarlo.

Info:
Capri Palace Hotel & Spa - 80071 Anacapri - Isola di Capri - Via Capodimonte, 14 - Tel. 081/9780111 - Fax 081/8373191 - www.capripalace.com - info@capripalace.com



Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account