29 Novembre 2020
Top News

Camera con pista: sciare senza stress

06-09-2016 11:13 - Focus Benessere
Regola numero uno: abbattere gli spostamenti dall´hotel agli impianti. Due, scegliere strutture che vi coccolino. Eccone alcune dall´Alto Adige/Südtirol alla Valle D´Aosta


Aprire la finestra e avere di fronte una distesa luccicante. Uscire dall´hotel con gli scarponi ai piedi, sentire il clic degli attacchi e via, in pista. È questa la prima regola per una vacanza sulla neve senza stress: eliminare tempi d´attesa, ricerca disperata di parcheggio, ansie, tempi morti. E poi, scegliere un resort che al rientro coccoli l´ospite sino a fargli dimenticare lavoro, città e tensioni. Ecco una mini lista per non sbagliare.

Alto Adige/Südtirol – Dobbiaco (BZ)

Nel mondo dello sci sono le Santer Sister: Nathalie, Saskia e Stephanie, ex atlete azzurre che hanno conquistato risultati importanti a livello internazionale nel biathlon e fondo. Forse anche perché, fin da piccole, sono state abituate ad avere le piste appena fuori dalla porta di casa, al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), struttura gestita da anni dalla loro famiglia.
Per questo l´hotel è una meta che gli sciatori conoscono bene, grazie alla posizione invidiabile e privilegiata nel cuore dell´Alta Val Pusteria e – soprattutto – perché si trova proprio sulle piste per lo sci di fondo. Anche per chi preferisce la discesa la comodità non manca: a soli 200 metri dall´ingresso dell´albergo si trova la stazione ferroviaria Versiaco/Dolomiti di Sesto con la fermata dello Sci Pustertal Express che porta in pochi minuti ai vicini impianti delle Dolomiti Tre Cime (Monte Elmo e Croda Rossa) e a Perca al Plan del Corones. Gli ospiti del Romantik Hotel Santer possono usufruire di un Holidaypass con cui spostarsi gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e pullman) dell´Alto Adige, per tutta la durata del soggiorno. Per sfruttare le comodità dell´hotel a un piccolo prezzo, ci sono numerose offerte: per chi ha a disposizione solo 4 giorni, una è dedicata agli amanti dello sci alpino, compreso lo skipass da 546 euro a persona; un´altra, 4 giorni in paradiso per fondisti in mezzo delle Tre Cime a partire da 404 euro a persona in mezza pensione (entrambe valide dall´8 gennaio al 3 febbraio 2017). Infine, 7 giorni sci alpino nell´area sciistica Tre Cime Dolomiti (ancora dall´8 gennaio al 3 febbraio 2017), una settimana con sci alpino compreso lo skipass a partire da 870 euro a persona in mezza pensione. A disposizione degli ospiti, la Sci Room con asciugascarponi e la Superior Card, che dà diritto a sconti e promozioni negli esercizi commerciali convenzionati: negozi di alimentari, abbigliamenti, calzature, ottica, noleggio sci, arredamento.

Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Tel. 0474972142
E-mail: santer@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com


Alto Adige/Südtirol – Nova Levante, Val d´Ega

Tra il Latemar e il Catinaccio, nel comprensorio più soleggiato delle Dolomiti, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante-Carezza (BZ) riduce al minimo le distanze tra la voglia di pista innevata e la sua soddisfazione. A soli 200 metri dall´hotel, dal centro del paese, parte la futuristica cabinovia che porta direttamente all´area sciistica di Carezza, 16 impianti di risalita e 40 chilometri di discese.
Dal 7 gennaio al 5 febbraio e dall´11 marzo al 2 aprile 2017 si può approfittare dell´offerta Carezza all inclusive: 7 notti con mezza pensione, attrezzatura da sci, 5 giorni di skipass Carezza, dolci fatti in casa e merenda al pomeriggio a partire da 866 euro.

Per chi viaggia coi bimbi c´è l´Happy Family Skiing, sempre dal 7 gennaio al 5 febbraio e dall´11 marzo al 2 aprile 2017, gratis i bambini fino a 8 anni in camera coi genitori, sconto del 50% per quelli dagli 8 ai 14 e del 10% per quelli dai 14. SKIPASS plurigiornaliero gratuito per bambini fino a 8 anni (nati dopo il 28 novembre 2007) con l´acquisto contestuale di uno skipass per adulto. Skipass da 8 a 16 anni, col 30% di sconto e dal 19 marzo 2016, per bambini da 8 a 12 anni, 50% di sconto.

Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Tel. 0471 613113
E-mail: info@romantikhotelpost.com
Sito web: www.romantikhotels.com


Valle d´Aosta – Gressoney La Trinitè (AO)

Al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO), gli sci rischiano di diventare pantofole. Qui, a 1637 di altitudine, con accesso direttamente dall´impianto di risalita, può capitare di scordarsi di toglierli ed entrare in camera dopo i 180 chilometri di piste hi-tech di Monterosa Ski, una delle poche stazioni invernali che propone l´Eliski con guide alpine, che permette di cimentarsi con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio o con il Freeride, lo Sci Alpinismo e il Telemark, per tornare nell´atmosfera caratteristica e rilassante dell´Hotel Jolanda, che dispone anche di un centro benessere appena rinnovato (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e offre i piatti della gustosa cucina tradizionale valdostana.

Dal 10 al 25 dicembre 2016 con un minimo di 3 notti infrasettimanali o minimo 4 notti se comprendono il weekend, lo skipass è in omaggio.

Dal 2 al 18 dicembre, il prezzo per una settimana parte da 630 euro in mezza pensione. E per la settimana bianca dal 9 al 29 gennaio, il prezzo è di 720 euro in doppia con mezza pensione, e dall´11 al 17 aprile 2017, prezzi a partire da 680 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Per il terzo letto, vi è una riduzione del 30%.

Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport
Tel. 0125 366140
E-mail: jolanda@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com


Alto Adige/Südtirol – San Vigilio di Marebbe (BZ)

Per sentirsi con gli sci ai piedi basta un´immagine EXCELSIOR Dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ): la neve è proprio lì, di fronte ai terrazzini. Direttamente sulle piste del Plan de Corones e Sella Ronda. E per chi ha voglia di iniziare subito, appena si presenta il primo ponte festivo, c´è l´offerta "Superski Premiére" 4 notti al prezzo di 3, dal 7 al 23 dicembre 2016 o ancorale classiche "Settimane bianche" dall´8 al 20 gennaio 2017, con prezzi a partire da 152 euro al giorno per persona con pensione Ÿ in camera doppia. Ad accogliere gli ospiti, il proprietario Werner Call, che vive e fa vivere la montagna e la neve da maestro. Non vette qualsiasi, ma le Dolomiti che accolgono in un abbraccio bianco l´hotel. A disposizione, il deposito sci interno con scalda-scarponi, la possibilità di assicurare l´attrezzatura da sci anche sulle piste, il servizio di vendita skipass direttamente in hotel, informazioni e cartine, prenotazioni di guide e maestri di sci in tutte le scuole di sci del Plan de Corones. E per il rientro c´è la Spa Castello di Dolasilla, dove dimenticare le fatiche da salita e discesa, felicemente.

Per informazioni: EXCELSIOR Dolomites life resort****S
Tel. 0474501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com


Alto Adige/Südtirol – Colfosco (BZ)

Intorno al Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) pare dipinta ma è tutta vera una scenografia immensa di cime e piste innevate. È un grande e lussuoso chalet, nella posizione più gradita dagli amanti dello sci alpino ma anche da freerider e fondisti, che in due minuti a piedi possono raggiungere gli impianti, senza buttare neppure un attimo di vacanza negli spostamenti. A 1.645 metri di altitudine, in Alta Badia, tra Valle Stella Alpina e Passo Gardena, poco distante dal circuito del Sellaronda e da un fun park per bambini, l´hotel riserva ai suoi ospiti alcune sorprese che rendono davvero privo di ogni stress un soggiorno indossando gli sci. Per esempio il grandioso centro benessere Palais d´Orient: bagno turco, sauna e due piscine, una coperta e un´altra riscaldata all´esterno, entrambe con affaccio sulle piste per chi desideri anche solo un´ora di riposo. Ci sono riduzioni per bambini (fino a 2 anni 40 euro al giorno, da 2 a 7 anni 50% di riduzione e a partire da 7 anni 20% di riduzione) mentre per gli adulti i prezzi variano, in camera doppia, dai 143 euro al giorno a persona in mezza pensione dal 3 al 17 dicembre 2016, fino ai 250 euro a persona dal 18 dicembre al 7 gennaio 2017, e ancora 173 euro a persona dall´8 gennaio al 2 febbraio. Nelle dependance, accoglienti strutture a 50 metri dall´hotel, la mezza pensione parte da 103 euro al giorno a persona.

Per informazioni: Romantik Hotel Cappella
Tel. 0471 836183
E-mail: cappella@romantikhotels.com
Sito Web: www.romantikhotels.com


A cura della Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account