17 Novembre 2018
Top News

Camera con pista da sci

08-11-2018 - Focus Benessere
Per i patiti della neve che non vedono l’ora di imbracciare gli sci e di lanciarsi sulle piste, ci sono hotel che non solo offrono servizi su misura per gli sciatori, ma sono posizionati direttamente sulle piste. Così, dopo aver fatto colazione, si apre la porta e si scia. Evitando code per il parcheggio o per gli impianti di risalita. Qui, i tracciati innevati sono già sotto i piedi.

Alto Adige/Südtirol – Alta Val Badia

È a 1.645 metri di altitudine, in Alta Badia, sulle piste da sci tra Valle Stella Alpina e Passo Gardena, poco distante dal circuito della Sellaronda e da un fun park per bambini il Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ) grande e lussuoso chalet, al cospetto delle Dolomiti. Appena fuori dalla porta, si può sciare idealmente su 1.200 chilometri di piste e 450 impianti di risalita, con un unico skipass. A poca distanza, ai piedi delle cime del Conturines, c’è una pista di fondo di 27 km: fa parte del Centro fondo Alta Badia, nei pressi di San Cassiano. La neve non manca, inoltre, per partecipare a ciaspolate ed escursioni tra le vette, per divertirsi con lo slittino e per praticare sci alpinismo. Di ritorno dalle piste, lo spettacolo delle Dolomiti continua immersi nella piscina esterna riscaldata. E nel centro benessere dotato di bagno turco, sauna e la piscina coperta, anche questa panoramica.

Dal 6 al 21 dicembre 2018, con la proposta Dolomiti Super Premiére, valida per 4 notti, una giornata sulla neve è in omaggio. L’offerta comprende 4 giorni di skipass al prezzo di 3, un pacchetto di 5 lezioni private di sci al prezzo di 4 e il noleggio dell’attrezzatura per 4 giorni al prezzo di 3. Il costo è a partire da 420 euro a persona per 4 notti.

PREZZI: dal 6 dicembre 2018 prezzi a partire da 125 euro per persona al giorno con prima colazione in camera piccola doppia Nord, e a partire da 140 euro in mezza pensione. Riduzione per bambini, in camera con due genitori: fino a 2 anni 40 euro al giorno, da 2 a 7 anni 50% di riduzione, a partire da 7 anni 20% di sconto. (Tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com)

Alto Adige/Südtirol – Plan de Corones

La sua skiroom ha l’accesso diretto alle piste di Plan de Corones e Sellaronda. L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) è un hotel “con gli sci ai piedi”, collegato ad oltre 1000 km di percorsi, ideali sia per gli sciatori alle prime armi sia per i più esperti. A dicembre 2018 inaugura una nuova struttura di design, con una vista impareggiabile sulle Dolomiti. È l’Excelsior Dolomites Lodge, con 16 raffinate camere deluxe e suite e la Dolomites Sky Spa per adulti di 500 metri quadrati, con infinity pool sul rooftop con acqua a 32°. Le grandi pareti di vetro annullano la distanza tra interno ed esterno, con la sensazione di essere avvolti dalle cime dolomitiche innevate. C’è inoltre l’Outdoor Relax Lounge con caminetto e TV sport, un’ ampia sauna panoramica, Forest la sauna a raggi infrarossi, terrazza Fanes, Dolomites Indoor Relax Room e SPA Lounge. E tante novità per bambini e famiglie: Kids e Junior Club con divertenti attività per giocare.

Dal 6 al 21 dicembre 2018, con l’offerta Dolomiti Super Première 4=3 sono compresi 4 pernottamenti al prezzo di 3, con trattamento “Pensione Gourmet Plus” (ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci e selezione di tisane e cena con 4 menu a scelta), 4 giorni di skipass al prezzo di 3, accesso diretto alle piste da sci del Plan de Corones e Sellaronda, deposito sci interno con scalda-scarponi e armadietto personale. Settimanalmente l’hotel organizza ciaspolate guidate, gita guidata con lo slittino, skisafari, gara di sci per grandi e piccini, festa con vin brulè e fiaccolata sugli sci. Possibilità di assicurare l’attrezzatura da sci anche sulle piste, vendita skipass direttamente alla reception, prenotazione di maestri e lezioni in tutte le scuole del Plan de Corones. Prezzo per il soggiorno a partire da 477 euro in camera doppia Fanes all’Excelsior Dolomites Life Resort e a partire da 615 euro in camera deluxe Dolomites Lodge nel nuovo Excelsior Dolomites Lodge. L’offerta non comprende lo skipass. Con Dolomiti Super Première è anche possibile soggiornare 8 notti al prezzo di 6.

PREZZI: dal 6 dicembre 2018 a partire da 159 euro per persona al giorno con trattamento di pensione ¾ in camera doppia Fanes. (Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com)

Alto Adige/Südtirol – Alta Val Pusteria

È proprio sulle piste di sci di fondo dove le mitiche sorelle Santer, Nathalie, Saskia e Stephanie, ex atlete azzurre, si sono allenate per conquistare risultati importanti a livello internazionale nel biathlon e nel fondo. L’hotel di famiglia, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), si trova infatti proprio sui tracciati dell’Alta Val Pusteria. Ma anche per gli amanti della discesa, basta aprire la porta per trovarsi subito in pista. Infatti, a 200 metri dall’ingresso dell’albergo si trova la stazione ferroviaria Versciaco/Dolomiti di Sesto con la fermata dello Sci Pustertal Express, che porta in pochi minuti ai vicini impianti delle Dolomiti Tre Cime (Monte Elmo e Croda Rossa) e a Perca al Plan del Corones. Gli ospiti del Romantik Hotel Santer possono usufruire di un Holidaypass con cui spostarsi gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e pullman) dell’Alto Adige, per tutta la durata del soggiorno.

Con la proposta “Explore-cross country and wellness”, una settimana in mezzo a 200 km di piste da fondo, in mezza pensione, incluso l’ingresso al Santer’s Wellness Lodge e la possibilità di scegliere trattamenti benessere su misura á la carte, è a partire da 725 euro a persona per l’inverno 2018-2019. Incluso un biglietto settimanale Dolomiti Nordic Ski per le piste da fondo, l’uso del centro benessere di 3mila mq e un ricco programma di attività.

PREZZI: dal 7 dicembre 2018 prezzi a partire da 118 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione e a partire da 98 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione per soggiorni settimanali, in camera matrimoniale Enzian. (Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com)

Alto Adige/Südtirol – Val d’Ega

Tra il Latemar e il Catinaccio, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) è a 200 metri dalla nuova cabinovia a 10 posti che conduce direttamente sulle piste a 1.700 metri di altitudine, con una vista meravigliosa sulle Dolomiti. Basta uscire dall’hotel, ad un passo dal Lago di Carezza, per prendere la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico e altri 16 impianti di risalita. Tanti inoltre i sentieri per le escursioni invernali, da percorrere anche con le ciaspole, e i circuiti per il fondo ai piedi del Rosengarten. Sulle cime, ci sono 40 km di piste e il panorama unico del comprensorio più soleggiato della Val d’Ega-Dolomiti. Dopo un’intensa giornata sugli sci, c’è il centro benessere di 1500 metri quadrati con vista panoramica, dotato di 4 saune, piscina esterna e piscina coperta, vasca idromassaggio, grotta salina, percorso Kneipp, cabina a infrarossi e palestra Technogym.

Con la proposta di una settimana “Carezza all inclusive” dal 5 gennaio al 3 febbraio 2019 e dal 16 al 31 marzo, con arrivo il sabato o la domenica, 7 notti in mezza pensione in camera romantica, 5 giorni di skipass Carezza, attrezzatura sci, sono a partire da 930 euro a persona. I bambini nati dopo il 30 novembre 2002 pagano 522 euro, e quelli nati dopo il 30 novembre 2010 115 euro.

PREZZI: dal 6 gennaio 2019 a partire da 115 euro al giorno per persona con trattamento di mezza pensione e a partire da 105 euro al giorno per persona per soggiorni settimanali, con trattamento di mezza pensione. (Tel. 0471 613113, www.romantikhotels.com)

Austria - Carinzia

In Carinzia, le strutture Falkensteiner Hotel & Residences sono situate tra le più belle piste da sci dell’Austria.

Nel comprensorio del Monte Katschberg, che svetta sulle Alpi centro-orientali, tra 70 km di piste e 16 impianti di risalita, c’è il Falkensteiner Hotel Cristallo, struttura con 135 camere e suite dallo charme alpino e l’ambiente familiare, a 1.600 metri di altitudine. Un posto amato dai bambini, che trovano una pista da pattinaggio davanti all’hotel e un funpark con mini-jet, oltre a corsi di sci e snowboard per grandi e piccoli. Con l’offerta “Prenota prima inverno”, valida per 5 e 7 notti dal 9 dicembre 2018 al 30 marzo 2019, prezzi a partire da 149 euro a camera a notte, con uno sconto del 20% prenotando entro il 31 ottobre 2018. Inclusa la pensione completa, area wellness di 2000 mq, miniclub, programma di attività. (numero verde 800 832815, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/cristallo)

All’interno del comprensorio del Monte Katschberg c’è anche il Falkensteiner Funimation Katschberg, che dopo la ristrutturazione accoglie grandi e piccoli tra le sue 185 camere e suite, a 1.600 metri di altitudine. Qui si parte direttamente sulle piste con tutta la famiglia, che può lanciarsi in avventure con lo slittino anche in notturna, correre di notte sulla pista Königswiesen, salire al rifugio Gamskogel, e passeggiare sulla slitta trainata dai cavalli. Con l’offerta “Prenota prima inverno”, valida per 5 e 7 notti dal 9 dicembre 2018 al 30 marzo 2019, prezzi a partire da 131 euro a camera a notte, con uno sconto del 20% prenotando entro il 31 ottobre 2018. Inclusa la pensione completa, area wellness di 2000 mq, miniclub, programma di attività. (numero verde 800 832815, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/funimation)

A Nassfeld, nel Passo Pramollo, ci sono 30 moderni impianti di risalita e 110 km di piste su cui scivolare con ogni mezzo possibile. Sci, snowboard, 80 km di piste da fondo, 50 km di sentieri invernali, i laghi Weissensee e Presseggerdiscese ghiacciati, sciate notturne sulla pista più illuminata delle Alpi, il noleggio di action cam per gli sciatori più esperti. Si accede direttamente alle piste dal Falkensteiner Hotel e Spa Carinzia, che guarda alle cime delle Alpi Carniche e delle Alpi della Valle del Gail, da ammirare anche dalla piscina esterna riscaldata e dalle architetture moderne che incorniciano le sue 160 camere e suite. Con l’offerta “Prenota prima invernale” valida per 5 e 7 notti, dal 5 ottobre 2018 al 21 aprile 2019, prezzi da 151 euro a camera a notte, con sconto del 20% prenotando entro il 31 ottobre 2018. È inclusa la mezza pensione “gourmet carinziano”, ingresso nel centro wellness di 2400 mq, assistenza per bambini e attività. (numero verde 800 832815, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/carinzia)

Lo Schladming-Dachstein è un comprensorio sciistico nel sud est dell’Austria, in Stiria, dotato di 125 km di piste, meta per sciatori e sportivi di ogni parte del mondo. Fa parte dello Ski Amadé, il più grande comprensorio di tutta l’Austria. Qui il Falkensteiner Hotel Schladming accoglie sciatori grandi e piccoli sulle piste, tra 130 camere e suite con terrazzo. Nelle vicinanze si trova anche il paradiso dello sci di fondo di Ramsau, dove ogni anno si allenano le star internazionali del panorama sportivo. Con l’offerta “Prenota prima inverno”, valida da 2 a 7 notti, dal 30 novembre 2018 al 1° maggio 2019, prezzi a partire da 215 euro a camera a notte, con il 20% di sconto prenotando in anticipo. Inclusa la mezza pensione, il centro wellness di 1500 mq, e altri servizi sci. (numero verde 800 832815, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/schladming).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata