16 Agosto 2018
Top News

Boutique Hotel Nives****S: una bomboniera di lusso nel cuore di Selva Val Gardena

25-10-2017 - Viaggiare con Gusto
In Val Gardena le tradizioni sono ancora ben salde e custodite con la massima cura, come un bene prezioso in via di estinzione.

Bënunì, è ciò che i visitatori leggono non appena mettono piede in questa meravigliosa valle, non appena varcano le porte di leggiadre e incantevoli località come Ortisei, Santa Cristina e Selva. In ladino significa benvenuti, un invito tanto semplice quanto accogliente che ben riassume lo spirito di ospitalità che contraddistingue i gardenesi. Donne e uomini che amano la propria terra in modo incondizionato.

Un territorio idilliaco che si raggiunge comodamente uscendo a Chiusa, lungo l´autostrada del Brennero. Un luogo per vivere i sogni in ogni stagione dell´anno, non solo in estate e in inverno quando i sentieri si riempiono di escursionisti o le piste si popolano di sciatori. Ma anche in autunno e in primavera, quando il foliage dipinge le montagne con colori spettacolari o le prime fioriture cominciano a sbocciare.

Tutta intorno la paradisiaca cornice delle Dolomiti, inserite nel 2009 dall´UNESCO nella lista dei patrimoni naturali da tutelare e più imponenti al mondo. I panorami spaziano dal Gruppo del Sella al Sassolungo, sino alle maestose punte del Puez Odle e al tratto distintivo del massiccio dello Sciliar, simbolo dell´Alto Adige. Un paesaggio mozzafiato, tanto da spingere il celebre alpinista Reinhold Messner a scrivere: "metà della mia vita mi sono arrampicato fino ai confini della terra, ho camminato o strisciato; sulle ginocchia fino in cima al Monte Everest. Ho ammirato le montagne più grandi della terra e le rocce più esotiche della Nuova Guinea, della Patagonia e del Sahara. In nessun altro luogo però mi sono imbattuto in un mondo roccioso così strabiliante come quello delle Dolomiti".

Ed è ai piedi di tali meraviglie, nel cuore di Selva Val Gardena, che sorge l´Hotel Nives (www.hotel-nives.com/it/Default.asp): una bomboniera, un quattro stelle superior di grande eleganza e soave raffinatezza, tanto da definirsi un "Boutique Hotel". Elementi caratterizzanti del Nives sono infatti gli ambienti lussuosi, intimi e non convenzionali, oltre a uno stile tutto particolare e ricercato impresso con gusto chic da Alexia e Alex Linder, bellissima e affiatata coppia nella vita e nel lavoro, ma soprattutto madre e padre di tre bambini meravigliosi.

Il Nives si trova in posizione strategica, eccezionale punto di partenza per escursioni a piedi o sciate sulle piste innevate. Gli impianti di risalita del Ciampinoi si raggiungono a piedi in una manciata di minuti. Ma non solo. Affacciandosi proprio sul pieno centro cittadino, tutti i migliori negozi sono a portata di mano, dall´abbigliamento alle enoteche, sino ad articoli sportivi e prodotti tipici gastronomici come speck, strudel, pane e formaggi d´alpeggio.

Un ambiente intimo e raccolto, dicevamo, dove nulla tuttavia è lasciato al caso perché ogni più piccolo dettaglio è curato con la massima attenzione e si integra alla perfezione con design e tradizione alpina. Una struttura dove regna sovrana l´eccellenza a trecentosessanta gradi e un´attenzione per il cliente al di fuori dal comune.

D´altra parte anche quando il Nives è al gran completo, e lo è per la maggior parte dell´anno, la sensazione che si respira è quella tipicamente familiare, grazie al pregio di essere una vera e propria bomboniera con sole 13 suite e junior suite finemente arredate, nelle quali il massimo comfort è assicurato e dove non manca davvero nulla. Spaziose terrazze offrono un panorama ineguagliabile su Selva e sulle montagne tutte intorno.

Altro fiore all´occhiello dell´albergo è il ristorante gourmet. In realtà ce ne sono due: uno è quello classico, interno e dedicato agli ospiti, con ampie e luminose vetrate; l´altro si trova al piano inferiore ed è aperto anche al pubblico, sebbene pure i clienti, previa prenotazione, vi possono andare e ordinare à la carte. Due locali distinti, quindi, ma armonizzati tra loro da tre denominatori comuni: eccellenza, eleganza e ricercatezza. Vengono servite preparazioni gustose e prelibate, legate alla cucina sudtirolese oppure in chiave rivisitata, tutte accompagnate da selezionati vini per i quali il sommelier (il signor Alex Linder in persona) è sempre disponibile a consigliare la migliore etichetta da abbinare al menu scelto. Maniacale l´attenzione per la scelta delle materie prime, tutte rigorosamente di primissima qualità, al passo con il ritmo delle stagioni e con prodotti biologici delle coltivazioni altoatesine. Tra le varie ricette, segnaliamo i "Raviolini "Explosive" ripieni di guanciale e pecorino stagionato in grotta.

E come in ogni grande albergo che si rispetti, non può mancare la spa e la zona relax, con piscina interna riscaldata e vasca idromassaggio panoramica esterna. Un´area silenziosa e distensiva, nella quale ci si può abbandonare al riposo in modo incondizionato e dove il tempo viene scandito in pace e in un´altra dimensione. Nella zona benessere si trovano la tradizionale sauna finlandese, oltre a meditarium e bagno turco. Insomma, tutto ciò che serve per accompagnare la meritata quiete a una vacanza attiva sulle piste da sci o lungo i sentieri di montagna.

Boutique Hotel Nives Dolomites ****s
Via Nives, 4
39048 Selva di Val Gardena
Tel. (+39) 0471 773329
Fax (+39) 0471 771052
E-Mail: info@hotel-nives.com

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata