17 Novembre 2018
Top News

Bimboinviaggio.com premia anche quest'anno i migliori hotel per famiglie

08-11-2018 - Viaggiare con Gusto
Si è conclusa la seconda edizione dei Bimboinviaggio Awards 2018 che si è tenuta al Melià Hotel Milano con l’Italia e l’Austria che si riconfermano protagoniste dell’ospitalità per famiglie con eccellenze che dominano il panorama internazionale.

Bimboinviaggio.com leader in Italia nella selezione delle migliori strutture per famiglie, ha premiato le strutture che nel corso del periodo settembre 2017 – settembre 2018 hanno ottenuto il maggior consenso da parte delle famiglie italiane. Indicatore del consenso è il numero di richieste di preventivo pervenute alle strutture tramite la piattaforma Bimboinviaggio.

Ecco di seguito le tre categorie premiate:

PREFERRED FAMILY HOTEL 2018 – le 12 strutture (hotel, resort, camping o villaggi) più richiesti dai clienti di Bimboinviaggio.com attraverso il portale.
EXCELLENT FAMILY RESORT 2018 – i 4 migliori resort premiati dal team di qualità di Bimboinviaggio.com per l’alta qualità dei servizi offerti
EXCELLENT FAMILY CITY HOTEL 2018 – la miglior struttura in città in termini di qualità e servizi offerti sempre secondo il team di qualità di Bimboinviaggio.com.
Di seguito la lista completa dei vincitori e qui alcuni dati tratti dall’Osservatorio di Bimboinviaggio.com e da alcuni dei più importanti osservatori nazionali.

L’Italia rimane una delle mete preferite dalle famiglie italiane secondo quanto emerso dall’analisi dell’Osservatorio. Le Regioni più richieste dalle famiglie che seguono Bimboinviaggio sono state nell’ordine: Trantino Alto Adige, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna, Toscana e Sicilia. Sette giorni la durata media del soggiorno richiesto e 3,9 persone la composizione media della famiglia. Il fascino dell’Italia non tramonta agli occhi degli italiani e viene anzi amplificato dai social che valorizzano le bellezze del nostro Paese. Già lo scorso anno è stato brillante per il turismo italiano: +5,9% i pernottamenti, quasi 1 punto in più rispetto alla media europea. Secondo la ricerca Coop-Robintur “Le vacanze degli italiani nel 2018”, l’88% degli italiani ha fatto o avrebbe voluto fare un viaggio nell’estate 2018 e il 61% avrebbe pensato proprio all’Italia come destinazione, dove mete quali Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Liguria occupano i primi posti nell’elenco delle preferenze.

A dimostrazione infine della maggiore vivacità registrata nel settore del turismo, nei primi tre mesi del 2018, secondo i dati diffusi da Istat, le strutture ricettive ufficiali italiane hanno registrato 19,4 milioni di arrivi e oltre 56 milioni di presenze totali. Detto in altri termini, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è stata rispettivamente del 4,5% e del 3,9%.

Bimboinviaggio.com, portale leader nella prenotazione online di hotel per famiglie con 380 strutture affiliate in Italia e nel mondo, ha lanciato gli Awards lo scorso anno con l’intento di valorizzare il settore turistico e gli hotel, camping, resort e villaggi che si impegnano costantemente per realizzare i sogni delle famiglie in vacanza con i bambini. Ai vincitori dei Bimboinviaggio Awards 2018 è stata consegnata una targa di riconoscimento da Chiara Rosati, ideatrice e fondatrice del portale.

Stefania Bortolotti

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata