28 Novembre 2021
Top News

Angsana Balaclava: a Dicembre il Boutique Resort a Mauritius di Angsana Hotels

16-06-2014 - Focus Benessere
Angsana Balaclava conta 49 suite e una villa con quattro camere, una Spa, due ristoranti per soddisfare anche gli ospiti più esigenti e molte attività all´aria aperta per vivere un´indimenticabile esperienza mauriziana. L´architettura e il décor degli interni riflettono lo stile dell´isola, un fortunato mix di influenze asiatiche, europee e africane. Le suite con vista laguna, oceano o piscina, hanno tipici tetti di paglia, pareti decorate in rattan e pavimenti in pietra.

Gli ospiti possono scegliere tra Spa Suite, Garden Suite e Beach Front Suite. Le Beach Front Suite, da 125 m2 a 180 m2, sono situate sulla spiaggia e regalano uno straordinario senso di evasione, grazie alla vista panoramica. Gi ospiti possono rilassarsi con un bagno romantico nella vasca scavata nella pietra, con vista sulla piscina privata e il mare. Dopo una giornata in spiaggia, non c´è niente di meglio di una doccia rainfall nella propria suite, di una sauna privata o di un idromassaggio nella piscina a pian terreno. Dalla grande terrazza solarium si gode inoltre di un punto di vista privilegiato dove ammirare il tramonto sull´Oceano Indiano.

Angsana Balaclava dispone di due ristoranti fusion, guidati dallo Chef Nyoman Suardi Nio: il ristorante principale, aperto tutto il giorno, e il Grill & Bar a bordo piscina. Il Main Bar presso la lobby offre le migliori etichette, cocktail esotici e drink a scelta. Per speciali ricorrenze o occasioni romantiche, è possibile anche cenare nella privacy della propria suite o in spiaggia a lume di candela.

L´Angsana Spa, un vero e proprio ´santuario dei sensi´, propone programmi di ispirazione asiatica, tecniche di rilassamento e dimagrimento fino ai più importanti trattamenti ayurvedici, effettuati impiegando i migliori prodotti naturali locali e marini dai terapisti professionisti provenienti dalla prestigiosa Banyan Tree Spa Academy di Phuket, in Thailandia.

Il resort offre anche un beauty salon, sala fitness e centro ricreativo. Sono disponibili servizi su misura per incontri di lavoro mentre ai piccoli ospiti è dedicato un intrattenimento ad hoc con personale specializzato, giochi e attività ludiche.

Angsana Balaclava dà la possibilità di conoscere da vicino l´ecosistema mauriziano attraverso le attività del Balaclava Conservation Centre tra cui laboratori, programmi di trapianto del corallo, escursioni naturalistiche guidate, e altri progetti di salvaguardia dell´ambiente marino.

A 15 minuti di auto da Angsana Balaclava si trovano i Giardini Botanici di Pamplemousse rinomati per la grande quantità di piante e fiori locali e il museo Beau Plan Sugar che, attraverso le tappe della coltivazione della canna da zucchero, mette in scena la storia di Mauritius a partire dalla dominazione coloniale francese del XVIII secolo. La capitale Port Louis è ricca di variopinti mercati locali e negozi griffati. Più a nord, si trova Grand Baie, considerata la St Tropez di Mauritius famosa per i suoi negozi, ristoranti e night-club.


A cura di Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie