28 Novembre 2021
Top News

Acino Nero: delizioso ristorante a Marina di Massa

04-09-2016 - Gourmet
Per l´inusuale accoglienza, il servizio impeccabile, l´arredamento originale, l´atmosfera familiare e, ovviamente, la cucina squisita!

Il locale è situato al piano terra di un condominio a circa 500 metri dal mare ed ha un giardino ben curato con banani bellissimi.
I tavoli, sia dentro che fuori, sono ben disposti e distanziati. Arredato con legno e vetro, si presenta caldo, sobrio e raffinato.

Appena si entra, ci si sente subito a proprio agio, grazie a Simona e ad uno staff impeccabile, composto da altre 6 ragazze e un ragazzo, che sanno relazionarsi con classe, gentilezza e competenza, in sintonia con l´ambiente positivo che hanno saputo creare.

Le pietanze sono ricercate, presentate e impiattate con stile. Anche i semplici piatti della tradizione riescono a stupire, perchè vengono rivisitati con molta attenzione.

Le proposte sono di mare e di terra, tutte stimolanti. Ho optato per il pesce e, come antipasto, consiglio le seppioline al vapore su cous cous di verdure allo zafferano e crema di peperone rosso, oppure, la vellutata di verza viola con gamberoni flambati al brandy e speck croccante; come primo, i paccheri con filetto di ombrina e dadolata di pomodoro fresco, oppure, gli spaghetti di pasta fresca alla chitarra ai frutti di mare bianco; come secondo, la tagliata di tonno con curry jaipur rosso e timballo di pisellini, oppure, gamberoni e calamari alla piastra su crema di zafferano con torretta di patate e pomodorini caramellati.

Ottima lista di vini e ottimo rapporto prezzo qualità!

In estate è consigliata la prenotazione con largo anticipo.

Da suggerire a persone gentili alle quali si vuole bene..

Acino nero - Via Magliano n. 23, Marina di Massa - Telefono: 0585243840.

Franco Lancellotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie